Retail

Caldaia a condensazione

Ygnis, del gruppo Atlantic, annuncia Varial, una caldaia a condensazione murale con scambiatore in alluminio e bruciatore modulante premiscelato da 35 a 150 kW.

La caldaia Varial si contraddistingue per grandi potenze in spazi ridotti: grazie agli accessori e kit disponibili, è possibile eseguire un’installazione precisa e funzionale in poco tempo con ingombri minimi. Anche i kit fumi e gli accessori consentono scelte diversificate e flessibili a seconda delle esigenze.

Il bruciatore a premiscelazione e a modulazione totale, assicura i carichi termici adeguati per ogni tipo di impianto ed edificio, e grazie alle opzioni di controllo elettronico della sequenza di cascata, viene sempre garantito l’utilizzo ottimale del numero di generatori e potenza globale di modulazione.

Il bruciatore a totale modulazione premiscelato è posizionato nella parte superiore dello scambiatore ed è costituito da una rete tessuta di FeCrAl che permette una eccellente stabilità della fiamma attraverso l’ampio range di modulazione dal 20% al 100%. Il bruciatore è acceso direttamente e la fiamma è regolata da un elettrodo di ionizzazione grazie all’utilizzo di un sistema d’iniezione a candela.

Il gas e l’aria vengono premiscelati prima di entrare nel bruciatore, grazie ad un pressostato gas. Questo sistema garantisce il controllo della pressione del gas e permette di fornire la pressione corretta per ogni instante.

Ogni generatore viene consegnato con un robusto mantello in acciaio.

Varial è dotata di controllo elettronico per una completa e sicura gestione dell’impianto. L’intera gamma offre un pacchetto completo di accessori utili a coprire tutte le esigenze e a fornire un controllo sia del generatore singolo sia di cascate molteplici.

 

 

www.ygnis.it

www.atlantic-comfort.it