Normativa

CEI Global Online: abbonamenti ai contenuti normativi online

CEI Global Online è l’abbonamento a contenuti normativi che offre all’utente la possibilità di avere accesso alle norme e alle guide tecniche degli Enti presenti nel Catalogo CEI

Con gli abbonamenti CEI si è sempre sicuri di accedere alla versione più aggiornata della norma, incluse tutte le varianti e le errata corrige. Si possono ricevere notifiche ogniqualvolta si verifichi un evento sulle norme di interesse (nuova versione, variante, errata corrige, foglio di interpretazione, abrogazione), si ha la possibilità di accedere da qualsiasi dispositivo (PC/Mac/Linux, tablet, smartphone) utilizzando la funzione Visualizza. Con questa funzione si possono leggere le norme anche senza diritti amministrativi sulla macchina, perché non è necessario installare il plugin FileOpen. Nel caso di norme CEI, si possono consultare le versioni storiche delle norme in abbonamento anche quando saranno superate da documenti normativi più recenti; per gli altri enti normatori, le versioni superate/storiche possono essere incluse su richiesta nell’abbonamento CEI Global Online. Con l’abbonamento si ha la possibilità di accedere alle norme e alle guide tecniche presenti nel Catalogo CEI. Esistono differenti modalità per scegliere le norme a cui abbonarsi (a uno o più comitati tecnici, a una o più norme scelte puntualmente, ad una o più selezioni di norme preconfigurate).

Tutti i dettagli e tutte le possibilità di configurazione degli abbonamenti sono qui sintetizzati.

CEI Bancadati: abbonamento a contenuti informativi

Fornisce due servizi informativi:

– Bookmark, per rimanere sempre informati sulle norme di proprio interesse

– Notepad, per inserire note personali sulle schede delle norme

Ulteriori dettagli sono disponibili nell’apposita sezione.

Abbonamento a Selezioni

Le Selezioni sono raccolte di norme e guide tecniche riguardanti settori specifici, predefinite dall’ente normatore che pubblica le norme stesse. Esiste anche la selezione di tutte le norme di uno specifico ente normatore che costituisce la cosiddetta raccolta completa. I vari enti normatori forniscono selezioni predefinite su molti argomenti. A puro titolo di esempio, nel seguito viene riportato un elenco delle selezioni standard alle Norme CEI. Tutte le norme armonizzate CEI-CENELEC e CEN secondo la Direttiva Compatibilità elettromagnetica.

Abbonamento a Comitati Tecnici

E’ possibile abbonarsi alle norme dei comitati tecnici dei vari enti normatori. Per un elenco completo dei Comitati tecnici CEI è possibile consultare il Repertorio dei Comitati tecnici CEI.

Abbonamento Personalizzato

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento a Norme Singole o a un blocco di norme a scelta.

– Abbonamento a norme singole: costituito da una o più norme dello stesso ente normatore, scelte dall’utente in autonomia ed identificate prima della sottoscrizione dell’abbonamento stesso. In questo caso le norme che faranno parte dell’abbonamento sono fisse. L’abbonamento ad una singola Norma CEI (singola licenza) può essere effettuato direttamente dal catalogo CEI, procedendo come per un comune acquisto e scegliendo “Abbonamento” come tipo di supporto.
Per licenze multiutente o per abbonamenti a norme di enti normatori diversi dal CEI, è necessario richiedere un’offerta personalizzata.
– Abbonamento a un blocco di norme: l’utente definisce solo il numero di documenti normativi a cui intende abbonarsi. Una volta attivato l’abbonamento, sarà possibile specificare quali norme inserire (anche in momenti diversi), sino al raggiungimento del numero limite di norme previste dall’abbonamento stesso.

Per licenze multiutente, per i blocchi di norme (sia CEI, sia di altri enti) e per gli abbonamenti a norme singole di altri enti normatori è necessario richiedere una configurazione personalizzata.

Modalità di Licensing

Due sono le modalità di accesso con cui è possibile configurare un abbonamento CEI Global Online:

– Utenti Fissi: le norme e le guide tecniche possono essere consultate e stampate dai soli utenti indicati nel contratto (identificati tramite il loro email).
– Utenti Simultanei: permette la consultazione delle norme e delle guide da parte di tutti i dipendenti dell’azienda, il numero di utenti simultaneamente collegati è stabilito dal contratto. In questo caso, oltre al numero di utenti simultanei richiesti, va indicato anche il numero di sedi in cui le norme andranno utilizzate.

www.ceinorme.it

production mode