Attualità

Climatizzatore senza unità esterna, inverter

Novità 2016 per Olimpia Splendid nella gamma dei climatizzatori fissi senza unità esterna Unico: si tratta del modello Air Inverter

Mantenendo inalterate le caratteristiche della novità dello scorso anno – Unico Air -, ovvero di pulizia di design, ingombro di soli 16 cm di spessore ed elevata silenziosità (appena 27 db di pressione acustica – misurazione in camera semi anecoica a 2 m di distanza sola ventilazione), Olimpia Splendid è riuscita a integrare nel nuovo prodotto anche l’alta efficienza energetica della tecnologia Inverter.

Grazie al controllo costante sulla velocità di rotazione del compressore ultracompatto, il nuovo Unico® Air Inverter è in grado di adattare la potenza erogata all’effettivo fabbisogno termico.

La tecnologia inverter proprietaria dell'azienda garantisce uno spettro di prestazioni molto ampio (da 0,9 -2,3 kW di resa sia in cooling che pompa di calore): il motore regola automaticamente i suoi giri in funzione del carico termico in ambiente funzionando sempre alla minima velocità indispensabile. In questo modo l'apparecchio coniuga risparmio energetico (con una riduzione dei consumi fino al 30%) con un comfort ottimale.

Oltre alla taglia extra slim, Unico® Air Inverter si caratterizza per versatilità e completezza di dotazioni. Disponibile sia in versione SF (Solo Freddo) sia in quella HP con pompa di calore integrata e dotato di sistema multi-filtraggio per la purificazione dell’aria, il climatizzatore è facilmente impostabile, anche da remoto, per funzionare nelle modalità:

  • sola ventilazione;
  • sola deumidificazione;
  • Economy, che ottimizza prestazioni e risparmio energetico;
  • Auto, che modula la potenza in funzione della temperatura rilevata;
  • Sleep, che nel corso della notte incrementa progressivamente la temperatura impostata mantenendo al minimo la rumorosità.

Ulteriore caratteristica significativa è la semplicità e rapidità d’installazione: Unico® Air Inverter, infatti, può essere installato facilmente a parete, sia in alto che in basso, una volta realizzati i fori per le due griglie esterne di diametro ridotto (16 cm). Inoltre l’interasse dei fori è stata mantenuta identica a tutti i precedenti modelli di Unico, così da agevolare la sostituzione con i modelli precedenti.