Retail

Comando remoto C800WIFIOTRQ: un solo prodotto per “parlare” con tutte le caldaie OpenTherm®

Il nuovo comando remoto universale è adatto per la gestione di impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico

Fantini Cosmi aggiunge un altro prodotto alla gamma dei cronotermostati C800. Il nuovo C800WIFIOTRQ è un comando remoto con WiFi integrato e funzioni smart che consente la regolazione e il controllo di caldaie, pompe di calore e altri generatori di calore che utilizzano il protocollo di comunicazione OpenTherm®. Permette di gestire i parametri di termoregolazione ambiente e di produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico.

Con un solo prodotto universale, l’installatore può così risolvere ogni esigenza installativa e offrire una soluzione perfetta per l’ottimizzazione dei consumi grazie all’intelligenza artificiale (IA) e alla geolocalizzazione dinamica.

Gestione da App Intelliclima+ e funzioni smart

C800WIFIOTRQ funziona con alimentazione a batterie o 230V ed è gestibile da remoto tramite connessione WiFi dall’App di Fantini Cosmi, Intelliclima+, disponibile gratuitamente per sistemi Android e iOS.

Nell’ottica di agevolare il lavoro dell’installatore e offrire prodotti semplici da utilizzare, il nuovo comando remoto viene fornito con modalità di funzionamento già presettate per offrire il massimo comfort, che possono essere modificate sulla base delle proprie esigenze direttamente dall’applicazione.

Anche questo nuovo prodotto di Fantini Cosmi implementa l’intelligenza artificiale. Grazie al continuo monitoraggio della temperatura ambiente e alla elaborazione dei dati tramite algoritmi di IA, C800WIFIOTRQ impara progressivamente il tempo di arrivo a regime degli impianti in base alle condizioni reali dell’edificio ed è in grado di regolare il generatore di calore al fine di ottenere le migliori condizioni di comfort e il minor consumo possibile.

C800WIFIOTRQ riconosce anche se si è lontani da casa o se si sta rientrando. La funzione di geolocalizzazione dinamica calcola in modo adattivo il tempo effettivo di avvicinamento/allontanamento delle persone dall’abitazione (tramite l’App Intelliclima+), ottimizzando accensione, regolazione e spegnimento degli impianti. L’App può essere condivisa e utilizzata da tutti i membri della famiglia: attraverso il proprio smartphone o tablet, con Intelliclima+ ogni utente potrà gestire in modo ottimale il comfort domestico.

E se si dimentica una finestra aperta? Grazie a funzioni smart, C800WIFIOTRQ è in grado di rilevare l’apertura di una finestra e spegnere il riscaldamento, evitando inutili sprechi di energia.

Il design del nuovo comando remoto è identico a quello dei suoi fratelli della gamma C800 (C800WIFI, C820RQ): dotato di digits a LED e di 3 tasti le cui funzioni variano in base al contesto operativo. Il kit è completo di basi rettangolare e quadrata per adattarsi a qualsiasi esigenza di installazione, sia per il montaggio a parete oppure a incasso in scatola tipo 500/502 o 503.

Anche la manutenzione è facilitata: in caso si rendesse necessaria l’assistenza, un tecnico potrà collegarsi direttamente all’impianto da remoto e intervenire in tempi rapidi.

C800WIFIOTRQ rientra nella Classe Erp V o VI (se abbinato con sonda esterna) per una termoregolazione evoluta e deducibile fiscalmente.

Con questo nuovo prodotto prosegue l’impegno di Fantini Cosmi che punta a “innovare con semplicità”, sviluppando prodotti che siano semplici, affidabili ed efficaci per agevolare l’installatore nel suo lavoro quotidiano.

Webinar di lancio di C800WIFIOTRQ

Per il lancio del prodotto, Fantini Cosmi terrà un webinar il 5 dicembre alle h. 17,00 rivolto agli installatori e ai professionisti del settore per illustrare le peculiarità e le unicità del nuovo comando remoto OpenTherm®.

Per partecipare è possibile registrarsi QUI.