Installatore Italiano

Comparato presenta la valvola motorizzata Sintesi

Sintesi è la valvola motorizzata di Comparato che racchiude in sé tutte le caratteristiche necessarie per il settore idrotermosanitario, oltre a garantirne la versatilità in ogni applicazione. Le dimensioni d’ingombro estremamente ridotte, l’innesto rapido a pressione e il corpo valvola munito di codoli e calotte, ne facilitano notevolmente l’installazione rendendola rapida e veloce. La valvola motorizzata Sintesi ha tensione di alimentazione 24V AC o 230V AC.

Nel caso in cui alla valvola motorizzata sia richiesto un funzionamento On/Off, come ad esempio per le valvole motorizzate di zona, si possono installare le versioni con comando elettrico a 2 punti o a 3 punti, in base alla tipologia di termostato che le controlla. Nel caso in cui sia necessaria la modulazione, quindi la parzializzazione della sezione di passaggio del fluido, è opportuno installare la versione 3 punti. Per facilitare la scelta del tipo di comando è disponibile la versione “All in one”: un selettore sul coperchio permette di impostare il comando 2 punti o 3 punti.

Il servocomando Sintesi ha un grado di protezione elettrica IP54 e gode di doppio isolamento elettrico, mentre i tempi di manovra variano da 15 secondi a 120 secondi. L’indicazione della posizione è realizzata con una freccia rotante sul coperchio, utile in particolare in fase di modulazione. Sono disponibili i corpi valvola a passaggio totale da 1/2″, 3/4″ ed 1″ a 2 vie, 3 vie deviatrici-miscelatrici e by-pass oppure le valvole a sfera di regolazione 2 vie e 3 vie con il dischetto per la selezione del Kvs, fino a 2”.

Comparato completa la gamma con le versioni Sintesi Smart e Sintesi Smart Modbus, con comando proporzionale, e Sintesi DC, con tensione di alimentazione in corrente continua.