Console a pavimento per il comfort termico e filtrazione dell’aria

Console J2 Toshiba è un prodotto totalmente rinnovato nelle sue prestazioni, a basso impatto ambientale con nuove funzioni volte al comfort e al risparmio energetico; fa parte della famiglia NatuR32 di Toshiba.

Con la sua forma e la sua leggerezza, Console J2 è in grado di garantire il fabbisogno energetico in abitazioni dove l’installazione di altri prodotti è difficile, e allo stesso tempo, grazie al design compatto, è scelta dai clienti poiché occupa meno spazio di un radiatore standard.

Tramite il sistema Bi-Flow si può selezionare la modalità di riscaldamento evoluto impostando la mandata aria solo dal basso, a livello pavimento, per una diffusione più omogenea del calore.

Particolare attenzione e stata riposta nella progettazione delle funzioni dell’unità, tutte pensate per il raggiungimento del comfort ottimale, sia in caldo che in freddo, in modo semplice e veloce.

Console è la risposta flessibile ad alta tecnologia per le soluzioni innovative nel settore residenziale. Può essere installata in sistemi monosplit o multisplit in tre taglie, da 2,5 a 5,0 Kw, con efficienza energetica stagionale migliorata rispetto alla versione precedente, sia in freddo che in caldo, e ora in doppia classe A++. Anche le unità esterne, con peso e dimensioni ridotte, sono particolarmente adatte ad essere posizionate sui tetti, facilitando sia le fasi di installazione che eventuali interventi di manutenzione.

Un comfort ottimale si ottiene anche con un basso livello sonoro: la nuova serie J2 presenta un livello di potenza sonora fino a 3 dB(A) in meno rispetto al modello precedente, sia per l’unità interna che quella esterna, e la funzione ‘Quiet’, attivabile dal telecomando, mette in modalità silenziosa la macchina nelle ore notturne

Con il nuovo telecomando infrarossi e l’interfaccia di controllo dinamico a bordo macchina si possono gestire in modo semplice e rapido le funzioni principali, come il limitatore di potenza che limita il consumo elettrico, utile in presenza di altri elettrodomestici elettrici in funzione e con contatori di solo 3kW. È inoltre possibile impostare fino a 4 programmi per ogni giorno della settimana (da lunedì a domenica) e l’utente può scegliere così la modalità di funzionamento (riscaldamento, raffrescamento, deumidificatore, solo ventilazione), la temperatura, la velocita della ventola e le funzioni speciali.

La filtrazione in estate e in inverno

Console J2 Toshiba è dotata di filtrazione ‘New IAQ Filter’, che garantisce un rinnovo e pulizia dell’aria negli ambienti, e della tecnologia Magic Coil, la speciale resina che riveste la batteria dello scambiatore e riduce il depositarsi di sporco polvere e tracce di umidità. In aggiunta a questo rivestimento, al momento dello spegnimento si attiva la funzione Self-cleaning: questo sistema avanzato ed efficiente aiuta a mantenere asciutta l’unità, oltre a garantire un rinnovo dell’aria salubre e pulito.

Oltre ai sistemi di comando in dotazione, installando un sistema residenziale Toshiba si può scaricare la nuova App Toshiba Home AC Control. Facile e intuitiva, permette di gestire, da più persone della famiglia con il proprio smarthphone, il sistema di climatizzazione quando si è fuori casa, così da trovare, al rientro, il clima ideale ed evitare sprechi di energia.

Per la Console J2 è disponibile come accessorio il rilevatore di fughe di gas, che genera all’occorrenza un segnale acustico e visivo; necessario nel caso di installazioni di sistemi multisplit con lunghe tubazioni.

 

www.toshibaclima.it

production mode