Climatizzazione e riscaldamento

Shorai Edge, i nuovi climatizzatori Toshiba per la linea residenziale R32

Toshiba Shorai Edge, con le sue alte prestazioni energetiche fino alla classe A+++, migliora il comfort e ottimizza l’efficienza dei sistemi di climatizzazione in ambito residenziale.

Toshiba, leader internazionale nell’ambito dei sistemi HVAC, ha annunciato l’uscita di Shorai Edge, il modello più recente della propria linea HVAC residenziale R32.

L’unità interna può essere installata su qualsiasi parete, con operazioni di montaggio semplici, e senza compromessi estetici. Le unità interne sono collegabili sia a unità esterne di tipo mono-split che multi-split. Shorai Edge è stato progettato per offrire un funzionamento quasi privo di rumore e con un comfort ottimale fino alla classe A+++, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento.

L’unità esterna di Shorai Edge presenta un livello di pressione sonora nominale pari a 44 dB(A). La funzione Silent permette di ridurre ulteriormente il livello di rumore dell’unità esterna di 6 dB(A), mentre le funzioni Quiet di cui è dotata l’unità interna la rendono quasi impercettibile, solo 19dB(A), assicurando un riposo notturno privo di interferenze.

Utilizzando il refrigerante ecologico R32, a basso impatto ambientale, le prestazioni di Shorai Edge offrono la massima resa energetica ai carichi parziali della propria categoria, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento.

Disponibile in sette modelli, che coprono l’intervallo da 2,0 a 7,0 kW per il raffrescamento e da 2,5 a 8,0 kW per il riscaldamento, l’innovativo compressore rotary e la tecnologia a modulazione di potenza (inverter) di Toshiba consentono a Shorai Edge di regolare in qualsiasi momento la capacità di riscaldamento e raffrescamento, adattando la velocità del compressore all’effettiva richiesta.

Le unità sono in grado di offrire un rapporto di efficienza energetica stagionale (SEER) fino a 8,6 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 5,1.

La tecnologia HADA Care ottimizza la distribuzione dell’aria nell’ambiente e protegge i livelli di idratazione della pelle. Il filtro Ultra-Pure PM2.5 è in grado di trattenere con un’efficienza pari al 94% il particolato atmosferico fine con diametro inferiore a 2,5 μm (micron). Shorai Edge offre intuitive funzioni di regolazione mediante telecomando oppure tramite App AC Control di Toshiba, grazie all’adattatore wireless integrato per la connessione alla rete Wi-Fi.

 

www.toshibaclima.it