Installatore Italiano

Corh presenta i sistemi di fissaggio per impianti civili e industriali

Corh progetta e produce sistemi di fissaggio per impianti civili e industriali, avvalendosi dell’esperienza dello studio tecnico e di un attento supporto al cliente e all’installatore finale.

Corh ha sede a Caramagna Piemonte e opera da oltre 25 anni nel settore idrotermosanitario, specificamente nella progettazione, produzione e commercializzazione di raccordi e sistemi di fissaggio, attacchi flessibili, sistemi di protezione passiva alla fiamma, componenti antisismici e molto altro, offrendo più di 3000 prodotti per una varietà di applicazioni.

Sistemi di fissaggio Corh: le novità del catalogo

Fissaggio Eco Corh

Studiando i miglioramenti nei processi produttivi e negli imballaggi, l’ultimo traguardo è stato l’introduzione nel mercato del primo Fissaggio Eco Corh, l’unico sistema di collari completo senza plastica monouso. Il fissaggio ECO Corh si compone di: collari di fissaggio Cpiù (senza gomma) o CIPO (con gomma) forniti interamente pre-assemblati (quindi dado, vite e rondella sono già pre-montati per ridurre il tempo di installazione) e Eco Kit pre-assemblato ( n. 1 tirante, n. 1 tassello in HDPE grigio, n. 1 dado).  Nel corso del 2021 è stato ridotto l’utilizzo della plastica dall’imballaggio di diverse gamme di collari del 61%.

Collare in due pezzi in acciaio inox chiusura Smart

Sistema di collari in due pezzi AISI 304 con chiusura semplificata. Progettato e realizzato internamente dallo studio tecnico per rendere lo staffaggio di ponti, viadotti e acquedotti, per cui siamo molto specializzati, più semplice, sicuro e rapido. Le fascette stringitubo sono di due spessori differenti e le chiusure sono state studiate appositamente per ridurre i tempi di montaggio. La fascetta inferiore, di maggiore spessore, ha il compito principale di sorreggere la tubazione. Quella superiore, invece, di spessore inferiore, ha il compito di fissare e bloccare il tubo. Questa fascetta è dotata di un’apposita chiusura che avvolge perfettamente la vite, permettendo quindi di essere installata dopo la posa dell’intera tubazione. Questo sistema garantisce un montaggio più semplice, più sicuro e più rapido. Il collare è disponibile con o senza gomma fino al diametro 1000 – circolare per un perfetto accoppiamento collare-tubo. Per saperne di più.

Corh VTM e certificazione svizzera per Corh Ron CN

Corh VTM è la vernice intumescente per la protezione di tubi metallici non isolati a base di resina sintetica con dispersione acquosa, temperatura di immagazzinamento di +5°C/30°C.
Di facile applicazione con pennello o spatola senza bisogno di aggiungere acqua al composto, fornisce un rivestimento di protezione antincendio intumescente durevole. Disponibile in secchio o cartuccia, è resistente al fuoco fino a EI 120 e ha certificazione ETA e marchio CE.
Scheda tecnica e di montaggio.

Il collare tagliafuoco Corh Ron ha ottenuto la certificazione svizzera antincendio VKF – AEAI, la certificazione è richiesta per le installazioni antincendio in suolo svizzero scaricabile direttamente dalle pagine prodotto (Corh Ron CN e Corh Ron CN 50). Certificati ETA e VKF, e dotati di marcatura CE, i Corh Ron CN e CN 50 sono i collari tagliafuoco completi di viti di fissaggio per tubazioni fino a diametro 400, progettati per tubi in materiale plastico e metallico coibentato. Il Corh Ron CN ha un’altezza ridotta (30mm) per poter essere installato anche in situazioni di spazio limitato (o il tubo fa subito una curva, ecc.)

Mensola preassemblata per condizionatori

L’azienda piemontese presenta infine la nuova mensola preassemblata per condizionatori per l’installazione delle unità esterne, fornita già preassemblata così da ridurre il tempo d’installazione fino al 50%. Le staffe sono infatti premontate con due perni laterali, dado autobloccante e rondella, piedini posteriori per la regolazione al muro, bolla già installata sulla barra di fissaggio al muro. Completano la mensola: 4 kit antivibranti scorrevoli sulle guide, 5 tasselli e 5 viti per il fissaggio al muro, 2 perni laterali extra. Le dimensioni sono: altezza 350, staffe 450, barra 800, per un carico utile di 120kg. Per saperne di più, è possibile scaricare la scheda tecnica qui.

Schede tecniche, le voci di capitolato, le schede di montaggio e i certificati dei sistemi di fissaggio Corh possono essere scaricati a questo link.

CORH SRL