Climatizzazione e riscaldamento

Dirette in cantiere Eurotherm

Le dirette in cantiere Eurotherm sono sempre disponibili sul canale YouTube aziendale per essere riviste anche successivamente.

Tra le varie dirette in cantiere Eurotherm disponibili, la più recente è dedicata alla riqualificazione facile chiavi in mano con Zeromax, il pavimento radiante a bassissimo spessore scelto per un’abitazione anni ‘70 a Isola della Scala (VR). Il committente ha espresso l’esigenza di non demolire e di ottimizzare tempi e costi. Di conseguenza, nella zona notte la vecchia superficie è stata fresata con una macchina che scava un solco di 16 mm dove inserire la tubazione da 15 mm e poi la pavimentazione.

Nella zona giorno, dove andava invece rifatta tutta l’impiantistica idraulica ed elettrica, è stato realizzato Zeromax con un unico getto di massetto e successivamente fresato. Nel corso delle dirette in cantiere Eurotherm, gli addetti illustrano tutte le fasi, dalla fresatura alla posa della tubazione fino alla messa in pressione dell’impianto, approfondiscono i materiali usati, le prestazioni e i tempi di messa a regime.

Questa procedura è utile per scoprire come mai viene utilizzato Zeromax con una temperatura di mandata di 30° C  aumentando l’efficienza del 16% rispetto al radiante tradizionale, già di per sé più efficiente rispetto ai radiatori. Come tutti i sistemi Eurotherm, anche Zeromax è coperto da garanzia senza limite di tempo.

eurotherm

production mode