Attualità

Dornbracht e la collaborazione con Sieger Design e Meiré und Meiré

La storia del brand Dornbracht è una storia di collaborazioni di successo. Tre aziende di famiglia ne sono le protagoniste.

Tre coppie di fratelli, tre aziende familiari e quasi tre decenni di collaborazione. Un legame che viene continuamente rimesso in discussione, nel quale occorre far crescere la fiducia e dimostrare un impegno a lungo termine su obiettivi comuni. Le figure centrali, da più di 25 anni, sono: Andreas e Mathias Dornbracht, Michael e Christian Sieger e Mike e Marc Meiré.

“Ci vuole molta esperienza e una particolare sensibilità per sviluppare qualcosa di adatto al brand Dornbracht”, spiega Andreas Dornbracht. “Sia Sieger che Meiré und Meiré come noi sono orientati all’eccellenza e vantano elevati standard qualitativi. Sono entrambe aziende a conduzione familiare con una cultura e un modo di pensare simili. Anche loro, come noi, pensano a lungo termine e aspirano a uno sviluppo sostenibile”.

 

 

DORNBRACHT

I fratelli Andreas e Matthias Dornbracht sono la terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia. Sono subentrati nella gestione della società al padre Helmut, figlio del fondatore dell’azienda Aloys F. Dornbracht, all’inizio degli anni ’90.

 

 

 

SIEGER DESIGN

Sieger Design ha sviluppato Domani, il primo rubinetto di design per Dornbracht, nel 1985. A quel tempo l’azienda era ancora guidata da Dieter Design, che tuttavia poco dopo lasciò l’attività ai figli Christian e Michael.

Da allora la collaborazione con Sieger Design ha prodotto numerosi rubinetti, diventati nel tempo icone del design: dal classico senza tempo Tara, alla nuova serie di rubinetteria Vaia.

 

MEIRÉ UND MEIRÉ

L’agenzia Meiré und Meiré ha iniziato ad occuparsi della comunicazione per Dornbracht in occasione del lancio di Tara, all’inizio degli anni ’90 con Mike Meiré come direttore creativo e Marc Meiré a capo dei processi strategici e operativi. L’identità complessiva del brand Dornbracht è tutt’ora affidata a questa agenzia.

È stato nel corso della collaborazione con Meiré und Meiré che Dornbracht è diventato un brand capace ancora oggi di ideare e creare progetti di valenza culturale. Dal 1996 l’azienda sostiene e promuove mostre e progetti selezionati con il patrocinio del Culture Project di Dornbracht.

 

www.dornbracht.com/it-it/

www.sieger-design.com

meireundmeire.com/