Attualità

Formazione per il personale di vendita in showroom Grohe

Sviluppata una nuova piattaforma di e-learning rivolta alla formazione di addetti alle vendite in showroom Grohe con specializzazione in Grohe Blue, la famiglia di sistemi di filtrazione 2in1 che erogano acqua corrente e acqua filtrata dallo stesso miscelatore per uno stile di vita senza bottiglie di plastica. Realizzato in collaborazione con L’Accademia dello showroom di Veronica Verona, esperta nell’ideazione di strategie di vendita e corsi in ambito idro-termosanitario, il percorso di formazione ha lo scopo di trasferire conoscenze specifiche e tecniche di vendita efficaci. La formazione aiuta a diventare consulenti esperti e affidabili in grado di orientare il cliente finale sulle funzionalità e prestazioni della gamma Grohe Blue, supportandolo nella scelta del sistema di filtrazione più adatto. Il progetto formativo prevede un totale di 40 minuti di training attraverso 4 brevi video con test finale e finora la nuova piattaforma ha permesso la formazione di oltre 500 venditori per gli showroom Grohe.

Come commenta Paolo Maga, direttore della Business unit di Grohe Italia dedicata ai sistemi di filtrazione disponibili negli showroom Grohe: «Grohe Blue non è un semplice rubinetto da cucina, ma un vero e proprio elettrodomestico che migliora la vita quotidiana. Il canale cucina è fondamentale per sviluppare il potenziale di questo prodotto e la nostra ambizione è diffondere il Grohe Blue nelle cucine degli Italiani al pari di altri elettrodomestici, ad esempio una lavastoviglie. Il desiderio di migliorare la qualità dell’acqua che beviamo e che usiamo per cucinare è sempre più diffuso, così come la voglia di adottare uno stile di consumo più sostenibile, evitando l’acquisto, trasporto, stoccaggio e il successivo smaltimento delle bottiglie di plastica. Grohe Blue soddisfa tutte queste esigenze, ma come ogni prodotto innovativo, deve essere adeguatamente spiegato al pubblico. Abbiamo quindi deciso di investire in una piattaforma di e-learning a supporto dei professionisti del mondo della cucina per spiegare caratteristiche, vantaggi e benefici di questo prodotto. Al termine del percorso formativo, viene rilasciato un attestato di venditore specializzato Grohe Blue».

«La collaborazione per la formazione in showroom Grohe è iniziata parecchi anni fa e sono diversi i progetti che mi hanno vista alla regia di una formazione di settore molto specializzata, fino a ora sempre in presenza. – afferma Veronica Verona, direttrice de L’Accademia dello showroom – Questo progetto è stato più sfidante degli altri, poiché si è trattato di confezionare dei contenuti video che vengono poi erogati on-demand su una piattaforma dedicata alla formazione di Grohe. Video di pochi minuti, ma veri e propri condensati di argomentazioni e tecniche di vendita».

www.formazionegrohe.it