Attualità

General Filter lancia #JustBreathe

General Filter, azienda multinazionale di Treviso specializzata nella produzione di filtri per la qualità dell’aria indoor, annuncia i risultati positivi del 2015 e continua il suo impegno sociale per l’ambiente grazie a #JustBreathe

Si tratta di un contest creativo, www.justbreathecontest.com, in collaborazione con Teeser.it che invita il pubblico a realizzare grafiche per T-shirt che interpretino lo slogan Just Breathe (Respira!) per far riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l’aria.

La mission “green” di General Filter – iniziata nel 1965 con la produzione di filtri aria per ambienti civili, industriali e ospedalieri – è stata intensificata negli ultimi anni ad opera di Giovanni Polin, presidente e Ceo del Gruppo. In quest’ottica, a fine 2015 l’azienda ha lanciato anche una specifica linea di prodotti “energy saving” che, oltre a un’ottimale filtrazione dell’aria, offrono anche un’elevata efficienza contribuendo a un minor consumo energetico.

Il Gruppo trevigiano ha chiuso il 2015 con un fatturato globale di 21 mio e una crescita, rispetto al 2014, del 10% del mercato domestico e delle vendite estere del 13%. Nell’ultimo anno, infatti, gli investimenti dell’azienda si sono concentrati soprattutto sull’incremento della capacità produttiva, a seguito della crescente richiesta dei propri prodotti sul mercato internazionale.

Grazie all’acquisto di un nuovo macchinario, il secondo installato in Europa dopo la Svezia, che consentirà di raddoppiare la produzione di tasche convenzionali, General Filter prevede un incremento del fatturato del 22%.

Il suo impegno internazionale vede anche, da alcuni anni, la partnership con La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, in particolare a sostegno del progetto “Un Respiro per Haiti” che si traduce in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti. Un’iniziativa concreta per far capire l’importanza della qualità dell’aria in contesti indoor che, in molti casi appunto, può addirittura salvare vite umane.

Le grafiche vincitrici di #JustBreathe, insieme a quelle realizzate dai 5 Ambassador del progetto – Claudio Coccoluto, Filippo la Mantia, Andrea Lo Cicero, Claudia Potenza e Paolo Stella, – faranno parte di una collezione di T-shirt che saranno messe in vendita su Teeser a partire da ottobre 2016 e i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Rava.

Dal 9 maggio al 15 luglio 2016 si potrà quindi caricare su www.justbreathecontest.com il proprio artwork per vincere weekend a Copenaghen, una delle capitali europee con la migliore qualità dell’aria, e voucher per fare shopping su Teeser. Al termine del concorso, una giuria presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava)  sceglierà i tre vincitori tra gli elaborati ricevuti.