Attualità

GPL. Liquigas Platinum Sponsor di AEGPL Congress Genova 2014

L’evento quest’anno si occupa di mettere in luce i successi del settore delineando allo stesso tempo le opportunità per il GPL nel prossimo futuro

Liquigas, società che opera in Italia nella distribuzione di GPL, partecipa in qualità di Platinum Sponsor al congresso AEGPL che si tiene presso il Centro Congressi del Porto Antico di Genova, il 14 e 15 maggio 2014. Fondata nel 1968, l’AEGPL (Association Européenne des Gaz de Pétrole Liquéfiés) è l’associazione che rappresenta l’industria del GPL a livello europeo. In particolare, rappresenta le associazioni nazionali del GPL nonché le aziende provenienti da tutta Europa, le cui competenze e input costituiscono le basi per la politica energetica e ambientale e per le regolamentazioni tecniche dell’UE.

L’evento quest’anno si occupa di mettere in luce i successi del settore delineando allo stesso tempo le opportunità per il GPL nel prossimo futuro. Il congresso è suddiviso in due parti: una parte totalmente dedicata alle conferenze destinata agli operatori di settore e una seconda parte espositiva, aperta al pubblico, che ospita più di 100 tra stand di attrezzature e servizi.

Lo stand Liquigas è ubicato presso l’area espositiva G.8. In quest’occasione, il pubblico ha l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e approfondire i molteplici utilizzi del GPL per uso domestico, industriale e commerciale. Inoltre, viene presentata la proposta del GNL, Gas
Naturale Liquefatto (GNL) per il segmento industriale, un gas combustibile che si distingue per l’efficienza nell’utilizzo, oltre che per la sua convenienza rispetto ad altri combustibili. Il personale Liquigas è a disposizione per dare informazioni sull’offerta energetica completa e sui benefici economici e ambientali del GPL e del GNL.

“Siamo davvero entusiasti di partecipare attivamente a questa manifestazione che rappresenta un’occasione unica per promuovere la nostra offerta con il grande pubblico, ma anche per creare nuovi contatti ed opportunità di business” – ha dichiarato Andrea Arzà, Direttore Generale di Liquigas.