Insonorizzazione degli impianti di scarico

Phonoblack è l'innovativo sistema di scarico fonoisolante di Redi, in PVC caricato, ad innesto o incollaggio, resistente al fuoco e completo di collari antivibranti brevettati e certificati

L’insonorizzazione degli impianti di scarico è uno degli aspetti più delicati nella progettazione ai fini di un’alta qualità abitativa, il cattivo isolamento acustico infatti è un fattore che incide notevolmente sul comfort di una camera da letto, specie di notte, quando il rumore risulta ancora più fastidioso.

A tal proposito Redi presenta Phonoblack, sistema di insonorizzazione per lo scarico idrosanitario, ideale sia per le ristrutturazioni che nelle nuove realizzazioni grazie alla sua composizione in ìPVC caricatoî che ne garantisce robustezza, resistenza, durabilità nel tempo, ma soprattutto permette l’incollaggio a sistemi preesistenti in PVC.

Il PVC caricato garantisce elevate performance di fonoisolamento e ottima adattabilità alle esigenze degli installatori, sempre più attenti ad avere soluzioni comode, economiche e con la garanzia di un eccellente risultato finale. Inoltre grazie all’ottimo coefficiente di scabrezza del PVC, Phonoblack garantisce un eccellente scorrimento dello scarico all’interno del sistema, evitando deflussi anomali, causa spesso di fastidiosi rumori.

Il sistema Phonoblack di Redi conta su un’ampia gamma di raccordi che assicura e garantisce interventi anche in spazi ristretti o in situazioni particolari soprattutto nelle ristrutturazioni.

L’ottimale tenuta ermetica di tutto il sistema Phonoblack è garantita dalle guarnizioni in Epdm che, leggermente lubrificate, possono essere provvisoriamente rimosse per prove di montaggio e poi ricollocate nelle proprie sedi senza alcuna difficoltà.

La gamma dei prodotti Phonoblack è composta da tubi (a singolo o doppio bicchiere) e raccordi con diametri 40 – 50 – 75 – 90 – 100 – 110 – 125 – 160 e lunghezza dei tubi 0,25 – 0,50 – 1 – 2 – 3 m.
Phonoblack presenta il certificato di fonoisolamento del Fraunhofer Institut pari a 14 dB (P- BA 77/2017e) ed è certificato in Euroclasse B-s2-d0 secondo la norma UNI EN13501.

 

www.redi.it