Attualità

Mefa e l'alta qualità

Mefa - storica azienda tedesca che produce, sviluppa e commercializza sistemi di montaggio per impianti hvac (idrico, riscaldamento, climatizzazione e ventilazione), e impianti di processo industriale e antincendio - offre soluzioni personalizzate, logistica flessibile e puntuale, e un'assistenza accurata durante le fasi di progettazione

Nel 2013 ha introdotto il concetto di marketing “Oben Sein” (essere in vetta) che esprime efficacemente l’alta qualità di ogni singolo prodotto e il supporto fornito ai propri clienti.

La ricca gamma produttiva è costituita da molteplici soluzioni di fissaggio per impianti hvac e per impianti industriali con carichi pesanti: dai collari per i più svariati utilizzi nei sistemi di montaggio per tutte le applicazioni impiantistiche edili, alle strutture modulari per applicazioni industriali (Linea Centum).

Questa linea offre importanti vantaggi tra cui i tempi di montaggio ridotti, un posizionamento degli accessori che resistono allo scivolamento, la resistenza alla torsione e un carico massimo a taglio consentito per bullone pari a 10 kN. Smontabili in ogni momento, con zincatura a caldo o rivestiti in zinco-nichel in superficie, compatibili con altri profili Mefa, questi prodotti rappresentano la soluzione adatta per i carichi gravosi di ogni impianto industriale.

Mefa Energy System è invece un sistema che consente di trasformare l’energia delle fonti rinnovabili (sole, vento, pioggia, ghiaccio, geotermia di terra e di acqua) in energia per il riscaldamento e il raffrescamento di edifici residenziali e industriali, attraverso l’uso di pannelli solari termici, pompe di calore e sistemi di riscaldamento a bassa temperatura; completamente personalizzabile, può essere impiegato in edifici nuovi o ristrutturati.

Mefa Italia propone poi il sistema antincendio Sprinkler con una gamma completa di componenti per impianti antincendio automatici a pioggia, per applicazioni residenziali, commerciali e speciali. I prodotti, applicabili in tutti gli ambiti residenziali, commerciali, pubblici e industriali, realizzati dall'azienda o da primarie case costruttrici, rispondono ai requisiti indicati dalle principali normative europee e sono approvati CE, VdS, LPCB, UL e FM.