Attualità

Novità Daikin per la climatizzazione residenziale

Daikin presenta la gamma di climatizzatori residenziali Daikin Bluevolution che si contraddistinguono per tecnologia ed estetica. Tre le nuove serie, disponibili nella versione mono e multisplit

Novità assoluta è la serie Ftxm, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, che presenta elevati livelli di efficienza in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW. Si distingue poi per la silenziosità (solo 19 d(B)A) e per un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente; la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus.

Le unità Ftxm sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3D, che garantiscono il massimo comfort ambientale. Inoltre, sono “wi-fi ready”, ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie a un dispositivo “plug and play” (acquistabile a parte).

DAIKIN EMURA

Anche Daikin Emura si rinnova. Il nuovo modello è dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente. L’app Online Controller (disponibile sia per iOS che per Android) viene installata di serie sulla nuova gamma. L’app, oltre al controllo completo del climatizzatore permette anche il monitoraggio del “trend dei consumi” per fascia oraria, giorni o periodi.

Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella limited edition che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra trenta finiture.

MULTISPLIT

La gamma dei nuovi Multisplit comprende 8 unità esterne da 2 a 5 attacchi, con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne della serie Daikin Emura e Ftxm. La caratteristica principale dei nuovi modelli è l’efficienza energetica, il tutto in dimensioni ancora più compatte e con significativi miglioramenti anche in termini di bassa rumorosità.

URURU SARARA

Daikin ha scelto di utilizzare il refrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin e utilizzato prima per il climatizzatore Ururu Sarara, per tutta la nuova gamma residenziale Bluevolution, rispettando così già da ora gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.

Ururu Sarara è stato studiato per garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell'aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. 

Le unità, disponibili nelle potenze da 2  5 kW, sono in grado di raggiungere valori SEER fino a 9,54 (A+++) e SCOP fino a 5,9 (A+++).

KIZUNA

Infine, Daikin ha deciso di promuovere nuovamente la garanzia Kizuna. In considerazione del grande successo ottenuto, Daikin ha deciso di rinnovarla, a partire dal 1° febbraio 2016, per tutta la nuova gamma residenziale 2016 Bluevolution.