Attualità

Nuovo sito per Graff

L’azienda americana Graff rinnova e lancia il nuovo luxury site, per una nuova "web experrience"

Dialogare in modo chiaro, intuitivo e trasparente; coinvolgere l’utente in un mondo del bagno e della cucina esclusivi; spiegare il valore aggiunto dei materiali, della tradizione industriale e delle finiture artigianali: sono alcuni dei leit motiv del nuovo sito on line di Graff.

L’azienda americana lancia in anteprima mondiale il nuovo sito web, totalmente rinnovato sia nell’immagine che nelle funzionalità, per soddisfare le esigenze dei professionisti e dei consumatori e garantire loro un'esperienza interattiva e user friendly con il marchio.

Lo sviluppo del progetto valorizza le immagini e in generale la componente visiva, prendendo in considerazione sia le esigenze del consumatore finale che quelle del professionista, in modo accessibile e alla portata di tutti.

Ha un lay-out “full-responsive”, capace, cioè, di adattarsi a ogni tipo di dispositivo sul quale viene visualizzato: PC, tablet o smartphone.

Sei al momento le lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo.

Fin dalla homepage, strutturata con uno stile flat, e focalizzata sui contenuti, per dare risalto ai prodotti, alle informazioni e alle news legate al mondo aziendale, il nuovo sito trasferisce un’immagine decisamente più attuale e dinamica rispetto alla versione precedente e offre una panoramica completa su tutte le novità, dalle uscite redazionali pubblicate dai media a livello mondiale fino al lancio delle nuove collezioni.

Grande risalto è stato dato ai progetti realizzati in tutto il mondo, da New York a Parigi, con prodotti Graff.

Il nuovo sito rispecchia perfettamente il mood aziendale e i suoi valori: elevata qualità dei suoi prodotti e finiture di pregio, servizio al cliente e ai professionisti, sia in fase di progettazione che di realizzazione.

L’utente, architetto, installatore o privato che sia, è in grado di approfondire autonomamente i dettagli sul prodotto, scaricare immagini e salvare i propri articoli preferiti.

Tra le funzionalità consentite all’utente registrato spicca quella che permette a progettisti, architetti e consumatori di creare e gestire autonomamente diversi progetti virtuali, mantenendo i prodotti scelti sempre “disponibili” all’interno di un’area riservata e di diverse cartelle dedicate. Questa nuova sezione consente inoltre agli utenti di scaricare le informazioni tecniche più recenti e dà loro accesso ai cataloghi e alla documentazione aggiornata.

Attraverso un sistema di filtri è possibile ricercare e selezionare i prodotti organizzati per categoria (bagno, cucina, doccia e mobili), modello, installazione o finitura e condividere le informazioni attraverso i canali di social networking come Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest.

Per visualizzare il nuovo sito web e connettersi con Graff: www.graff-faucets.com