Attualità

Olimpia Splendid e Feralpisalò in partnership

L’azienda italiana dell’home comfort scende in campo con il club verdeblu, per il primo campionato di Serie B. Una “sfida con i grandi” che accomuna entrambi e che permetterà alle due squadre di crescere, insieme.

La partnership tra Olimpia Splendid e Feralpisalò nasce come naturale conseguenza di un percorso parallelo, in ambiti diversi, fondato sui medesimi valori e obiettivi. Proprio come il club verdeblù, anche l’azienda italiana dell’home comfort – che da quasi 70 anni progetta, produce e commercializza tecnologie per climatizzare, riscaldare e trattare l’aria di casa – ha registrato nell’ultimo decennio un’importante crescita, che l’ha portata a chiudere il 2022 con 113,4 milioni di euro di fatturato consolidato (+21% sull’anno precedente). Un risultato che premia i continui investimenti nell’internazionalizzazione della rete commerciale, attraverso la presenza diretta in 7 Paesi esteri, ma anche la scelta di mantenere in Italia il cuore ingegneristico e produttivo dell’azienda, per farsi portavoce del Made in Italy nel mondo.

“Il team verdeblù incarna tutti i valori che ispirano la nostra cultura d’impresa” – spiega Marco Saccone, amministratore delegato di Olimpia Splendid – “Il legame con il territorio e la comunità della quale siamo parte, l’innovazione al servizio del talento e dello sviluppo umano, l’umiltà di principi, ma anche l’ambizione che permette ad una piccola squadra di giocarsela con le grandi. La sfida di Feralpisalò è anche la nostra sfida”. Commenta la partnership anche Ilenia Setola, direttore operativo di Feralpisalò: “Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova e prestigiosa partnership con Olimpia Splendid, azienda dalle forti radici bresciane. Un connubio basato su importanti valori comuni tra cui i progetti sociali come identità, la tessitura di una rete relazionale come modus, l’attenzione ai giovani come missione e l’obiettivo di trasformare i sogni in emozioni da vivere. Sarà una stagione ricca ed avvincente che vedrà entrambe le realtà protagoniste di questo storico debutto in serie B.”

Nel campionato 2023/24, Olimpia Splendid accompagnerà Feralpisalò come back sponsor di maglia e seguirà le partite – in casa e in trasferta – come tifoso appassionato, trasformando ogni match in un’occasione di incontro sul territorio italiano.

Olimpia Splendid e Feralpisalò

Dal 1956, Olimpia Splendid progetta, produce e commercializza sistemi per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria di casa. Distribuiti in oltre 50 Paesi nel mondo – attraverso un network di distributori e 7 filiali commerciali in Francia, Spagna, Germania, Australia, Stati Uniti, Brasile e Cina – i prodotti Olimpia Splendid nascono all’interno del centro R&D e della smart factory di Cellatica (Brescia): un polo ingegneristico e produttivo italiano, alimentato al 100% da energia elettrica rinnovabile e all’avanguardia in termini di automazione ed efficienza.

Il capolavoro verdeblu si è concretizzato l’8 aprile 2023, grazie alla passione per lo sport, all’amore verso il territorio, alla programmazione aziendale, alla volontà di tenere fede alla propria vocazione sociale e di restituzione valoriale. Feralpisalò, dopo soli 14 anni dalla propria fondazione, affronta la sua prima stagione in Serie B. Un percorso di crescita e consolidamento, di tentativi e progettualità, di fiducia e rispetto. Che farà affrontare la prima, storica volta in cadetteria con lo stile che contraddistingue i Leoni del Garda: calcio come core business, ma anche come grande attenzione al corollario di opportunità che possono creare coinvolgimento di tutti i portatori d’interesse. Un club giovane che vuole comunicare sempre e aprirsi a tutti, con virtù e appeal.