Installatore Italiano

Pannello radiante TeceFloor Speedyflex

Il pannello TeceFloor Speedyflex è il nuovo top di gamma Tece. Si tratta di un pannello radiante bugnato con rivestimento da 0,6 mm montato su una lastra di polistirene con elevato indice di carico. Questo pannello ha un grande vantaggio: coniugare spessori conformi alla UNI EN 1264:2021 ad un’altezza totale ridotta grazie alle bugne di piccole dimensioni (alte 18 mm). Inoltre, la particolare sagomatura delle bugne consente la posa del tubo anche in diagonale.

Nel 2021 la norma UNI EN 1264 in tema di riscaldamento/raffrescamento radiante è stata modificata e ha introdotto, tra le altre novità, un diverso sistema di calcolo della resistenza termica dei pannelli radianti a pavimento. La norma è entrata definitivamente in vigore il 1° Luglio del 2021, concedendo ai produttori un anno di tempo per modificare le schede tecniche dei loro pannelli. Tece ha, pertanto, completamente rinnovato la gamma di pannelli radianti, con nuovi spessori e nuovi materiali, per conformarsi alle nuove prescrizioni.

Oltre ai nuovi pannelli in grafite TeceFloor Compact Bk (diam. 16-17 mm) e TeceFloor Klett Bk, oggi la gamma Tece si è notevolmente arricchita anche con la famiglia Speedyflex. Nella refernza di cui riportiamo le immagini, Speedyflex è stato installato da Gierre Impianti Srl di Roberto Candeloro.