CDA Magazine

Pompa di calore aria-acqua full inverter NAW Hive di Eneren

Naw Hive di Eneren è la pompa di calore aria-acqua full inverter, multifunzione o polivalente a recupero totale, configurabile per tutte le esigenze di impianto e in classe energetica A+++. La pompa di calore monoblocco, versatile e a elevata efficienza energetica, impiega compressori inverter BLDC digital scroll.

In grado di soddisfare completamente i fabbisogni di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria, la pompa di calore aria-acqua Naw Hive di Eneren opera con temperature esterne fino a -20 °C e produce acqua calda fino a 65 °C. ed è disponibile in tre versioni:

  • M per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in recupero totale;
  • P per impianti a 4 tubi, per soddisfare contemporaneamente i fabbisogni di riscaldamento e di raffrescamento, in recupero totale;
  • H per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in priorità.

Naw Hive può essere installata in molteplici contesti grazie al design innovativo e alla linea compatta.

  • Ville;
  • Condomini;
  • Ambienti commerciali;
  • Ambienti industriali.

Grazie al circuito frigorifero dedicato in recupero totale del calore mediante condensatore in parallelo, NAW soddisfa i fabbisogni termici e sanitari degli impianti a 4 tubi commerciali e industriali, senza dover invertire il ciclo frigorifero ad ogni richiesta di riscaldamento e raffrescamento.

Il software di controllo in dotazione consente di eseguire tutte le regolazioni necessarie per massimizzare l’efficienza e la configurabilità alle differenti tipologie di impianto. L’unità si interfaccia con qualsiasi protocollo di comunicazione, per la gestione e il telecontrollo del funzionamento anche da remoto.

I vantaggi di Naw Hive

  • Recupero totale del calore con condensatore dedicato;
  • Compressore inverter BLDC digital scroll, pompe elettroniche e ventilatori EC;
  • HiBox fonoassorbente del compressore, griglia afonica e ventilatore maggiorato con velocità di rotazione al 50% per la massima riduzione del rumore;
  • Batteria con trattamento idrofilico che facilita la rimozione della condensa superficiale con conseguente riduzione dei cicli di sbrinamento;
  • Smart Grid Ready per la gestione dell’autoconsumo elettrico con dispositivo My economy integrato;
  • Sistema Enerweb per la supervisione e il telecontrollo dell’impianto da qualsiasi dispositivo web.

Il compressore scroll BLDC inverter, ad altissima efficienza, permette a NAW di produrre acqua calda fino a 65°C e garantire rendimenti elevati in tutte le condizioni di utilizzo. La batteria ha un passo alette maggiorato ed è trattata con un rivestimento idrofilico, che facilita la rimozione della condensa superficiale con conseguenti riduzioni dei cicli di sbrinamento fino al 30%.

Le pompe elettroniche e le valvole modulanti, installate all’interno dell’unità, sono essenziali per garantire il controllo della portata a temperatura costante o del delta T costante. Grazie al microprocessore che le gestisce, sono in grado, inoltre, di adattarsi ad ogni esigenza dell’impianto.

L’insonorizzazione Hibox del compressore, attraverso la cuffia e il box dedicato, i ventilatori EC maggiorati con velocità di rotazione al 50% e la griglia frontale afonica, garantiscono il massimo livello del comfort acustico.