Attualità

Rebranding Daikin

Daikin Italy, affiliata della multinazionale giapponese specialista nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, è pronta a rilanciare uno dei payoff più noti e associati al suo brand

In occasione di MCE 2016 “Il clima per la vita” tornerà infatti ad accompagnare il brand Daikin, per ricordare agli operatori professionali come l’azienda sia in grado di offrire prodotti e soluzioni destinati all’intero mercato Hvac+R (Heating, Ventilation, Air Conditioning + Refrigeration).

A fronte di questo rinnovato impegno, a partire da aprile 2016, la gamma a marchio Rotex, che comprende sistemi di riscaldamento in pompa di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, solare termico e sistemi completi per il riscaldamento a pavimento, passerà sotto il marchio Daikin.

Un solo brand per un’azienda che vuole riconfermarsi quale interlocutore di prestigio nel mercato del clima, una mission ben racchiusa nello storico payoff “Il clima per la vita”, su cui verterà anche la campagna di comunicazione a supporto del rebranding.

“La nostra missione è garantire il massimo comfort e benessere, nel massimo rispetto del nostro pianeta. Per questo noi pensiamo che Daikin Italy non sia semplicemente un’affiliata di Daikin Industries ma un’azienda che ha la responsabilità di sviluppare il mercato italiano del condizionamento, riscaldamento e refrigerazione in perfetta coerenza con questo impegno” sottolinea Takayuki Kamekawa (nella foto), presidente e amministratore delegato di Daikin Italy.

“Ai nostri clienti in Italia abbiamo offerto da sempre le nostre migliori tecnologie, in molti casi le migliori in assoluto tra quelle disponibili. Daikin deve però fare di più, offrendo la possibilità di soddisfare ogni esigenza in termini di clima. Il clima per la vita vuole infatti ricordare che Daikin può fare parte della vita dei suoi consumatori occupandosi del clima in ogni ambiente e in ogni stagione” aggiunge Kamekawa.