Attualità

Refrigeratore a vite a velocità variabile AquaForce Vision 30KAV di Carrier

AquaForce® Vision 30KAV con tecnologia GreenspeedTM è il refrigeratore a vite Carrier a velocità variabile più efficiente, intelligente e compatto.

AquaForce Vision 30KAV con tecnologia Greenspeed è la nuova gamma di refrigeratori a vite a velocità variabile con capacità di raffreddamento da 500 kW a 1100 kW e notevoli livelli di efficienza stagionale. Carrier fa parte di UTC Climate, Controls & Security, filiale di United Technologies Corp.

Dotato di compressori a vite a velocità variabile e ventilatori a velocità variabile, AC di serie ed EC opzionali, oltre a pompe opzionali a velocità variabile, AquaForce Vision 30KAV di Carrier regola automaticamente la capacità di raffreddamento e la portata d’acqua per rispondere perfettamente ai requisiti dell’edificio o alle variazioni di carico del processo. Il risultato è un funzionamento ottimale sia a pieno carico che a carico parziale. La nuova gamma di refrigeratori presenta un SEER fino a 5,5, e un indice di efficienza energetica (EER) fino a 3,49 a pieno carico. L’unità 30KAV offre fino al 40% di efficienza energetica in più rispetto alla precedente gamma 30GX a parità di dimensioni.

Grazie al funzionamento con temperature esterne che vanno da -20°C a 55°C e temperature dell’acqua negative, 30KAV è la soluzione ideale in un’ampia gamma di settori. Dai grandi edifici che ospitano uffici agli hotel, alle strutture sanitarie, centri informatici e progetti industriali.

AquaForce Vision 30KAV introduce le più recenti tecnologie Carrier come il nuovissimo compressore 06Z, i ventilatori Flying Bird® di 6° generazione con motore EC, gli scambiatori di calore a microcanali Novation® di 3° generazione con un design esclusivo della batteria a W in un unico pezzo.

AquaForce Vision 30KAV presenta inoltre il controllo Touch Pilot® con interfaccia utente touch screen a colori, disponibile in 10 lingue, oltre a funzioni quali il monitoraggio intelligente dell’energia Carrier che fornisce agli utenti dati smart e ottimizza il risparmio energetico in condizioni reali. Inoltre, 30KAV può essere collegato ai centri di telecontrollo Carrier, dove i tecnici Carrier possono analizzare i dati e ottimizzare le prestazioni del refrigeratore. Con soli 90 dB(A) in esercizio, questa nuova gamma presenta livelli sonori particolarmente bassi rispetto alla generazione precedente e sarà inoltre estesa fino a una capacità di raffreddamento di 1800 kW con tecnologie premium e opzioni aggiuntive.

La versione AquaForce Vision PUREtecTM 30KAV-ZE, progettata esclusivamente per refrigerante R-1234ze, sarà disponibile nel 2018.

www.carrier.com