Attualità

Rubinetteria a tre fori e miscelatori a terra da lavabo e vasca

La Torre Rubinetteria ha presentato al Cersaie 2015, presso la “Marco Poletti Design Lounge”, la variante Tre Fori della collezione Laghi, un miscelatore per lavabo a terra e per la vasca a terra che vanno ad arricchire e ultimare le collezioni Laghi e Profili, due collezioni complete, entrambe disegnate da Marco Poletti

La collezione Laghi, con la proposta cromatica bianco-cromo, presenta giochi di forme, con superfici a specchio piane che richiamano specchi d’acqua. La versione del bidet non termina con un taglio ma prosegue con profili morbidi nella parte finale della bocca, mentre il lavabo a muro gioca con le superfici su più piani. Il miscelatore per vasca esterno interpreta il tema con la stessa coerenza, con un gioco di piani d'acqua; diversamente, il miscelatore per doccia prevede un allineamento tra leva e corpo, pensato per non creare interruzioni formali. Anche nel reparto degli incassi, il progetto si è sviluppato con lo stesso criterio giocando con leve e piastre in modo armonico. È stata inserita anche la gamma dei termostatici, progettando una maniglia che rispettasse sia i movimenti dolci dei profili, sia i piani a specchio. Il completamento di tutta la collezione si raggiunge con le colonne, che, oltre ad essere tradizionali e termostatiche, hanno abbinati i soffioni a tema.

Nella collezione Profili linee e curve non delimitano soltanto superfici e volumi per una proposta formale, ma diventando elementi caratterizzanti che racchiudono in un unico segno di continuità: armonia, forza e al tempo stesso leggerezza ed eleganza. L’importante lavoro sviluppato dall’ufficio tecnico di La Torre Rubinetteria insieme all’architetto Marco Poletti ha permesso di ottenere una leggerezza formale, mantenendo alti gli standard qualitativi, funzionali e tecnici.