Attualità

Sanificazione aria

Negli ambienti a rischio come ospedali, camere bianche, ambulatori e laboratori è indispensabile purificare e decontaminare l’aria in modo costante, così da eliminare le contaminazioni biologiche e azzerare qualsiasi tipo di rischio.

A questo scopo Jonix propone Jonix Mate, il dispositivo di sanificazione con tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) utilizzato per la sanitizzazione e la decontaminazione dell’aria e delle superfici, ideale per essere utilizzato in luoghi ad alta concentrazione di persone, in sale di degenza, in ambulatori, in laboratori e in sale operatorie.

Efficace su batteri gram + e gram-, muffe e lieviti, virus, endotossine batteriche, VOC e odori, il dispositivo è dotato di particelle reattive che interrompono i legami elettrici delle sostanze odorigene decomponendoli, ed eliminando così gli odori di origine organica e chimica.

Jonix Mate è compatto, agile nella movimentazione e silenzioso, per la sua installazione non richiede interventi strutturali e, grazie al suo sistema di controllo avanzato, è possibile regolarne tutte le funzioni dal pannello di controllo touch o da remoto. 

Jonix Mate funziona in modo continuativo o a cicli, a seconda delle esigenze specifiche. Dal momento dell’accensione del dispositivo, sono necessari pochi minuti perché avvenga l’attività biocida e di neutralizzazione delle sostanze inquinanti.

Mate svolge il suo lavoro in sintonia con l’ambiente: ecologico e compatibile con la presenza di persone, il dispositivo abbatte rapidamente le cariche batteriologiche e del particolato senza utilizzare sostanze chimiche, consentendo anche di ridurre i volumi di rinnovo tipicamente gestiti dagli impianti centralizzati e riducendo così i costi energetici.

L’armadio sanificante, se in attività continuativa, non solo consente la sanitizzazione dell’aria, ma genera anche una corretta ionizzazione che incrementa la sensazione di comfort e contribuisce alla riduzione dello stress lavoro correlato.

Jonix Mate contribuisce alla tutela e alla promozione della salute negli ambienti di lavoro, favorendo il miglioramento delle funzioni respiratorie.