Attualità

Seminario BIMday

Il 27 novembre a Ponte Taro (Parma) si terrà il seminario "BIMday - La nuova frontiera della progettazione". L'evento si svolgerà presso l'Hotel San Marco, in via Emilia Ovest 42 a partire dalle ore 9,30

In programma per la giornata gli interventi: “BIM – la rivoluzione del mondo delle costruzioni”, a cura di Massimo Guerrini di BIMobject Italy, “Progettazione Integrata con strumenti BIM”, tenuto dall'ing. Roberto Chiari, “Progettare impianti MEP (Mechanical Electrical & Plumbing) con il BIM”, dell'ing. Damiano Zurlo di Edificioimpianto. Seguono altri tre interventi: “Progettazione di grandi strutture con modellatori BIM”, a cura dell'ing. Graziano Lento di Anafyo, “BIM per il 4D/programma lavori e il 5D/programma costi”, tenuto da Stefano Amista di STR, e “Il Servizio Product Information Management”, a cura di Massimo Minguzzi di IdroLAB.

Per gli architetti e ingegneri che si iscriveranno attraverso il portale Formazione dell’Ordine è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi. I posti sono limitati. Per effettuare la preadesione inviare una mail a [email protected]. Edificioimpianto.it è frutto della sinergia di due aziende partner (Esac e EnergyMep), si occupa della progettazione integrata e avanzata degli edifici, usando come validi strumenti la modellazione 3D BIM e il protocollo standard per la building automation, BACnet.