Attualità

Sistema monoblocco integrato caldaia e pompa di calore

Aquapump Hybrid è un sistema unico con regolazione integrata Smart control che permettete di ottimizzare in modo intelligente la produzione di energia in funzione delle temperature esterne e del fabbisogno istantaneo dell’utenza.

Il sistema monoblocco integrato Aquapump Hybrid è stato progettato da Apen Group per la produzione di acqua calda e fredda attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile a servizio di ambienti industriali e terziari.

Unisce all’alta efficienza della tecnologia a condensazione (caldaia da 34 kW con bruciatore premix modulante in classe di emissione NOx n. 5 – 4 stelle) le prestazioni di una pompa di calore aria-acqua di ultima generazione con tecnologia inverter da 12 kW in riscaldamento e 10 kW in raffrescamento.

La classe energetica A++ deriva dalla somma delle efficienze della caldaia a condensazione, della pompa di calore con inverter a cui si aggiunge il controllo intelligente Smarteasy e Smartweb. Quest’ultimo dà la precedenza al funzionamento in pompa di calore idronica con inverter (assemblata elettricamente e idraulicamente con un circuito frigorifero R410A, chiuso e collaudato). La caldaia a condensazione entra in funzione automaticamente lavorando in modo autonomo o insieme alla pompa di calore in base alla temperatura esterna o a quella richiesta.

Per installare AquaPump Hybrid è sufficiente il collegamento idraulico, il collegamento della linea gas e quello dell’alimentazione elettrica.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Caldaia a condensazione:

Bruciatore atmosferico a basse emissioni inquinanti NOx, in classe 5 in conformità alla norma EN483;
Scambiatore in acciaio inox a basso contenuto di carbonio;
Camera di combustione stagna. Scarico forzato;
Scarico condensa integrato;

 

Pompa di calore inverter:

Motore del ventilatore DC inverter;
Compressore Twin Rotary DC inverter a magneti permanenti;
Gas refrigerante refrigerante R410A;
Scambiatore sorgente con batteria alettata con tubi in rame e alette in alluminio con trattamento idrofilico.

 

Circuito idraulico:

Manometro per controllo della pressione dell’impianto;
Sonde NTC per la regolazione dell’acqua;
Termometro controllo temperatura circuito idraulico;
Flussimetro per misurazione della portata acqua impianto;
Circolatore brushless con motore in corrente continua a portata variabile con separatore d’aria automatico (degasatore) incorporato;
Termostato di sicurezza 90°C;
Valvola sicurezza impianto 3 bar;
Grado di protezione IPX5D;
Vaso espansione litri 8.

 

Apen Group, azienda leader nella costruzione di sistemi di riscaldamento e condizionamento, sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort al Padiglione 7 Stand G 41 – K 42

 

www.apengroup.com