Salda, azienda che produce apparecchiature di ventilazione, utilizzando Arpro ha sviluppato una gamma di unità di trattamento dell'aria con un livello di efficienza termica maggiore del 2% e un tasso di dispersione d'aria A1, il migliore attualmente disponibile
La gamma di unità di trattamento dell'aria Smarty di Salda vanta efficienti scambiatori di calore a flusso incrociato ed è ideale per la ventilazione di ambienti quali case e appartamenti con dimensioni fino a circa 200 mq.
Le unità soddisfano i severi criteri dell’”Edificio Passivo”, uno standard in materia di efficienza energetica per ottenere edifici a basso consumo di energia. In particolare, grazie alle peculiari caratteristiche del materiale leggero Arpro, il modello Smarty 3X P è già diventato un punto di riferimento in termini di efficienza per gli utenti. Inoltre, le sue migliorate proprietà di isolamento e il suo peso ridotto aumentano sempre di più l’efficienza operativa per gli installatori.
Durante la progettazione e la costruzione di Smarty 3X P, l'intento dell'azienda è stato quello di aumentare ulteriormente le efficienze dell'unità, in particolare migliorando le sue proprietà di isolamento e di riduzione della dispersione d'aria.
Per trovare la migliore soluzione i progettisti di Salda hanno scelto di utilizzare Arpro in sostituzione della lamiera metallica piegata, normalmente utilizzata per questo scopo. Il risultato è stato in linea con le aspettative: Smarty 3X P ora ha più bassi parametri di dispersione e il suo peso è stato ridotto dell'8%. Tutte le unità sono facili da montare grazie al design compatto e al sistema plug & play.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere