Attualità

Nuova collaborazione tra Viessmann e Fondazione Querini Stampalia

Viessmann riconosce la propria sintonia con la missione della Fondazione Querini Stampalia di investire sulle generazioni future, con l’obiettivo di creare soluzioni che abbiano al centro le persone senza mai dimenticare ciò che le circonda. Con una proposta completa di sistemi di riscaldamento, di climatizzazione e fotovoltaico per la casa, l’azienda e l’industria, Viessmann agisce per il benessere dell’uomo con una forte attenzione ai target ambientali, impegnandosi costantemente per migliorare la qualità della vita all’interno e all’esterno degli edifici.

La Fondazione Querini Stampalia è una realtà unica a Venezia, nata nel 1869 per volontà del Conte Giovanni, ultimo discendente dei Querini Stampalia, la Fondazione comprende un museo d’ambiente settecentesco, un’ampia biblioteca e spazi di architettura contemporanea realizzati da Carlo Scarpa, Valeriano Pastor, Mario Botta e Michele De Lucchi, a completamento di un luogo di promozione del sapere, di incontro e confronto.

A partire da gennaio 2021, le due realtà avvieranno, con il progetto OpificioQuerini, una collaborazione che si propone anche di fornire nuovi sguardi sui temi della sostenibilità e dell’ambiente. Per questo progetto Viessmann può contare sulla preziosa collaborazione di un partner storico quale Impiantistica Veneziana per diffondere nella città lagunare la cultura dell’efficienza energetica.

www.viessmann.it

production mode