Attualità

Climatizzatore inverter Daiseikai Light di Toshiba

Toshiba presenta Daiseikai Light, la sua prima novità 2019 della gamma residenziale, il climatizzatore inverter pensato per chi cerca il comfort ideale per la propria casa, coniugando la giusta temperatura a un’alta qualità dell’aria. La nuova unità a parete è disponibile in 6 taglie da 2,5 a 7,0 kW in classe A++ in caldo e in freddo con gas NatuR32, con un sistema di purificazione pensato per le esigenze abitative di oggi.

In Italia come in Europa si assiste a nuovo modo di vivere gli spazi abitativi, in cui spesso cucina e living costituiscono un unico ambiente. La tendenza del ‘’compact living’’ porta le persone a scegliere prodotti e soluzioni innovative che integrano più prestazioni in un solo prodotto, per questo motivo il design di Daiseikai Light è stato concepito per adattarsi a ogni ambiente della casa, con una forma arrotondata e smussata e una superficie a finitura lucida leggermente riflettente.

Daiseikai Light è un prodotto fortemente innovativo che oltre a raffrescare e riscaldare gli ambienti è dotato di un particolare ionizzatore che rimettere in circolo nell’ambiente un’aria più salubre: il sistema di filtrazione rinnova l’aria viziata di un ambiente con aria più pulita diluendo la concentrazione delle sostanze nocive prodotte da fonti interne, come anche derivanti dall’esterno attraverso le finestre. Il sistema di ventilazione a 3D Air Flow permette una diffusione dell’aria in modo personalizzato con il flusso dell’aria in 6 differenti distribuzioni .

Per ottimizzare la pulizia dell’aria, alcuni componenti dell’unità sono stati progettati con accorgimenti particolari come Magic Coil, la batteria è dotata di uno speciale rivestimento in Aqua Resin che previene il deposito dello sporco e della polvere, elimina ogni traccia di umidità migliorando la performance nel tempo e garantendo alta qualita dell’aria nell’ambiente, limitando la diffusione dei cattivi odori.

Daiseikai Light si integra in sistemi mono e multisplit con elevati valori di SEER (7,30) e SCOP (4,60); tra le funzioni disponibili quando il climatizzatore è in modalità caldo da segnalare Fireplace, studiata per far circolare il calore all’interno della stanza in presenza di una seconda fonte di calore quale un camino, ma anche la funzione Antigelo che mantiene costante la temperatura tra i 5°C e 13°C, da usare per quando si è fuori casa per un tempo prolungato e riscaldare rapidamente l’ambiente al rientro. Selezionando On Demand Defrost si può invece comandare manualmente lo sbrinamento dell’unita esterna in condizioni climatiche particolari.

Se si parla di comfort va segnalata anche la silenziosità delle macchine: la funzione Comfort Sleep garantisce un sonno tranquillo senza rumori, controlla automaticamente il flusso dell’aria e l’unità si regola automaticamente risparmiando energia e migliorando il comfort acustico. A questa si aggiunge la funzione Quiet, pensata per ridurre il livello di rumorosità dell’unità esterna che in genere viene posizionata sui balconi, evitando fastidi ai vicini nelle ore più silenziose. Altre funzioni disponibili utili a risparmiare tempo ed energia sono Power Select (limitatore di potenza) e Hi Power, tutte programmabili dal telecomando in dotazione.

La novita riguarda anche l’offerta di controlli a disposizione per questo sistema: il telecomando ergonomico è completamente rinnovato e tutte le principali funzioni si possono gestire facilmente. Con la programmazione settimanale si possono impostare fino a 4 programmi per ogni giorno della settimana e l’utente può scegliere la modalità di funzionamento (riscaldamento, raffrescamento, deumidificatore, solo ventilazione), la temperatura, la velocità della ventola e le funzioni speciali.

Anche Daisekai Light può essere gestito da remoto con Smartphone, tablet o PC tramite wi-fi oppure tramite la nuova App Toshiba Home AC Control. L’App è stata progettata per offrire funzioni di controllo del sistema di condizionamento molto semplici e intuitive, ma allo stesso tempo potenti e flessibili, dove fino a cinque membri della famiglia possono controllare a distanza fino a 10 unità interne dal proprio smartphone o tablet. Le funzioni principali sono accessibili in pochi clic e l’App è stata sviluppata in cinque lingue diverse. Toshiba offrire ai propri clienti prodotti con estensione di garanzia fino a 5 anni sui compressori, per Daiseikai Light e anche su tutti i prodotti residenziali ed Estìa .