Caldaie a gas EVOlution Prime di Baxi

Le nuove caldaie a gas EVOlution Prime di Baxi montano lo scambiatore di nuova concezione con spire in acciaio inox ad ampi passaggi e privo di saldature. EVOlution Prime è la nuova gamma di caldaie murali a gas a condensazione per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, caratterizzata dall’innovativo scambiatore brevettato da Baxi. Con le sue spire in acciaio Inox (Ø 28 mm) autopulenti ad ampi passaggi, lo scambiatore garantisce maggior rendimento termico, riduzione delle perdite di carico e minor rischio di intasamento. La chiusura a Quarter Block ne facilita invece gli interventi di manutenzione, mentre la totale assenza di saldature lo rende ancora più affidabile.

La gamma EVOlution Prime (conforme ai requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling) propone tre modelli da 26 e 30 kW: il modello 26 Mago, che monta di serie il cronotermostato Baxi Mago con Wi-Fi integrato per la gestione da App, e i modelli 26 e 30 per i quali Baxi Mago è disponibile come accessorio. Il montaggio è facilitato dalle dimensioni compatte (700x395x279 mm) e dal peso contenuto (26 kg), la staffa di fissaggio viene fornita di serie e particolarmente comodi per l’istallatore sono anche gli agganci in vista per il montaggio a parete, l’accesso frontale alla connessione elettrica e lo scarico sdoppiato orientabile anch’esso fornito di serie. Da segnalare la possibilità di regolazione e spegnimento manuale della temperatura di riscaldamento, la funzione spazzacamino per l’analisi immediata della combustione, il display LCD retroilluminato, la regolazione (e spegnimento) manuale della temperatura dell’acqua sanitaria e il pratico accesso frontale alle connessioni elettriche ma anche al manometro e al tasto di reset.

Alcuni pratici accorgimenti consentono la possibilità di collegare la caldaia a una canna fumaria collettiva in pressione positiva. Nel condotto a valle del ventilatore del gruppo aria-gas è presente una valvola di non ritorno fumi integrata (clapet) che consente il collegamento alla canna fumaria utilizzata per il risanamento. Per installazioni dove lo spazio è limitato (scarico fumi parte posteriore caldaia), è disponibile il nuovo accessorio curva 90° coassiale ribassata, mentre il kit di chiusura inferiore (accessorio) permette di installare la caldaia in qualsiasi contesto, riducendo l’impatto visivo e adattandosi a qualunque contesto installativo di sostituzione. L’innovativotelaio distanziale consente di allontanare la caldaia dal muro di 40 mm, così da permettere il passaggio delle tubazioni nella parte posteriore dello schienale facilitando la sostituzione della caldaia ed eliminando i lavori di muratura.

EVOlution Prime monta un nuovo gruppo di combustione in grado di combinare le performance dello scambiatore in acciaio inossidabile con i vantaggi di un bruciatore di nuova generazione, e grazie al nuovo gruppo idraulico garantisce prestazioni elevate e massima durabilità nel tempo.

www.baxi.it