Attualità

MCZ Reflex, la stufa a pellet con motoriduttore “brushless”

MCZ Reflex è la stufa a pellet disegnata da Michael Geldmacher caratterizzata da una spiccata componente emozionale, che stimola la fantasia di chi osserva e vive le qualità del fuoco.

Nel concept di MCZ Reflex, Geldmacher si è ispirato a una nota frase di Antoine Saint-Exupéry: “l’essenziale non si vede con gli occhi, ma solo con il cuore”. Così scriveva l’autore francese ne “Il Piccolo Principe”, e infatti in MCZ Reflex la fiamma non si vede direttamente, ma si intuisce dal suo bagliore e si percepisce il calore diffuso grazie ad una porta a lame verticali, che nasconde il focolare e maschera la visione diretta e completa del fuoco. Ha una profondità ridotta (31 cm), paragonabile a quella di un termosifone, ideale per corridoi o spazi ristretti. L’uscita fumi superiore permette un’installazione a soli 5 centimetri dal muro. La verniciatura della porta a lame è Black, mentre il fianco e lo sportello superiore possono essere Black, Gold o Bronze.

Questo prodotto ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una canalizzabile, per riscaldare altre stanze, fino a 8 metri di distanza. Grazie ad una camera di combustione perfettamente stagna, MCZ Reflex funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno e regalando minori consumi e un perfetto comfort termico nelle case più moderne, anche di quelle in classe A, senza alcun rischio di emissioni di fumo in ambiente.
La velocità di accensione è agevolata dalla nuova candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici. Il motoriduttore “brushless”, realizzato in esclusiva per MCZ, è utilizzato nella coclea di caricamento pellet. Rispetto ai motoriduttori tradizionali è più potente, più silenzioso e meno energivoro, con consumi elettrici ridotti fino al 90% rispetto ai motori tradizionali.

MCZ Reflex funziona con la tecnologia Maestro che permette alla stufa di esprimere il suo massimo potenziale, con un utilizzo facile e intuitivo. Un vero e proprio micro-computer integrato dialoga con il vostro smartphone e migliora ulteriormente le performance della stufa che continua a funzionare perfettamente anche in condizioni non ideali.

www.mcz.it