Attualità

AiCarr Formazione: il Commissioning degli impianti HVAC

AiCarr Formazione ha progettato e sviluppato un corso completo ed esauriente dedicato al Commissioning degli impianti HVAC: un’occasione per chi desidera specializzarsi in modo da operare con sicurezza sui mercati internazionali e aprirsi a nuove opportunità in Italia

Il corso, condotto da professionisti con competenze teoriche e pratiche della materia, si sviluppa in 6 giornate, per un totale di 42 ore e affronta tutti gli argomenti necessari a fornire un'approfondita conoscenza del Commissioning: Introduzione al Commissioning Process, Concept Pre-Design, Design, Construction, Occupancy, Operation, Rettrocommissioning. Le ore di lezione teorica sono affiancate all’analisi di casi studio.

Questa proposta di AiCarr Formazione è anche condizione necessaria per i professionisti che desiderano affrontare l’esame di certificazione per Commissioning Authority, parte terza indipendente referente per la committenza. Al termine del corso, i partecipanti che dispongono dell’esperienza professionale richiesta possono infatti accedere all’esame di certificazione che AiCarr Formazione organizza in collaborazione con l’Ente di certificazione Bureau Veritas.

Il superamento dell’esame, articolato in un test a risposte multiple, permette di certificarsi come Commissioning Authority, figura molto richiesta sui mercati internazionali.

Inoltre, forte dei rapporti sempre più stretti e proficui a livello internazionale, AiCarr sta collaborando con Ashrae al fine di giungere al mutuo riconoscimento dell’esame di certificazione. Il corso si terrà iI 3, 4, 19, 20 e 30 novembre, mentre l'esame è previsto per il 15 dicembre.

Verranno richiesti crediti formativi professionali per gli ingegneri. Per tutte le informazioni utili e per l’iscrizione si visita il sito www.aicarrformazione.org.