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L’approccio di Toshiba al mercato ITS

Toshiba Italia Multiclima ha presentato in anteprima il 20 febbraio scorso presso Toshiba Total Training, centro di formazione per gli operatori del settore impiantistico, le novità sulle tecnologie applicate ai sistemi di climatizzazione e riscaldamento esposte durante la 41a Mostra Convegno Expocomfort.

In questa occasione Angelo Bertoldero (nella foto in apertura), Direttore Distribuzione Toshiba Italia, ha spiegato l’approccio del brand giapponese al mercato con l’importante espansione dei principali siti produttivi in Giappone e Tailandia, negli ultimi due anni. Ha inoltre ricordato l’importante attività svolta dal gruppo di ricerca e sviluppo TCEU, con sede in Francia, che dal 2017 ha avviato l’attività per il mercato europeo.

‘’Il canale professionale è importante per il brand – ha poi precisato Bertoldero – attraverso una rete di agenzie di vendita lavoriamo a stretto contatto dei distributori per fornire un supporto anche alla progettazione. Molti clienti hanno strutturato divisioni tecniche specializzate e noi forniamo loro tutta la collaborazione necessaria. E intanto cresce il progetto del Toshiba Partner Club cui aderiscono aziende di professionisti, fidelizzati Toshiba, con alta specializzazione tecnica nel settore che offrono una importante vetrina sulla tecnologia del marchio giapponese, sinonimo di qualità e affidabilità a livello internazionale, alcuni di loro anche con negozi dedicati’’.

MERCATO ITS IN RIPRESA

‘’I dati diffusi da Angaisa evidenziano una leggera ripresa del mercato idrotermosanitario – ha fatto presente Antonio Galante (nella foto), Product e Marketing Manager Toshiba Italia – che ci fa guardare positivamente al futuro, confortati anche dalla legge di stabilità che conferma il bonus fiscale per il 2018 sia per l’efficientamento energetico che per le ristrutturazioni, oltre all’opportunità fornita dal Conto Termico 2.0 sia per il privato che nel pubblico.

“Le anteprime di prodotto raccontano oramai una tendenza che guarda non più solo al benessere degli spazi interni e all’utilizzo oculato dell’energia, ma al benessere del pianeta e alla necessaria riduzione di CO2. Per Toshiba – ha continuato Galante – l’esperienza con il nuovo gas R32 giunge da lontano: in Giappone la tecnologia è stata applicata diversi anni fa ed ora è pronta per un’offerta di prodotti in linea con gli adempimenti europei in materia energetica’’.

Nicoletta Ivanov – Marketing & Communication Specialist Toshiba Italia ha illustrato, in chiusura, le attività di marketing 2018 con le campagne istituzionali rivolte all’installatore e incentrate sul sell-out e le attività di trade marketing gestite a livello locale a misura del singolo distributore.

 

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