CDA Magazine

BITZER, leader mondiale nella produzione di prodotti innovativi per il controllo della temperatura

Da 86 anni attivo nel mercato di riferimento, BITZER realizza prodotti innovativi per applicazioni nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, nei processi industriali e nel trasporto, fornendo soluzioni e prestazioni capaci di generare valore per le aziende Partner attente alla salvaguardia dell’ambiente.

Il gruppo è composto da 72 strutture di proprietà in 37 Paesi, compresi gli stabilimenti produttivi, i centri di ricerca e sviluppo, i centri assistenza e le società commerciali. È l’unica azienda che produce e commercializza le quattro principali tecnologie di compressori (a pistone, a vite, scroll e rotativi), oltre a controllori elettronici, scambiatori di calore, recipienti a pressione e valvole. BITZER si pone come costante obiettivo la massima efficienza energetica e l’utilizzo di refrigeranti naturali o a bassissimo impatto ambientale. Inoltre, per assicurarsi che l’efficienza sia costante nel tempo, investe sullo sviluppo dei servizi e delle soluzioni digitali, puntando a traguardi sempre più ambiziosi per il futuro dei propri clienti.

Nell’ambito del condizionamento e del raffreddamento dei processori, BITZER propone diverse soluzioni adatte al condizionamento dell’aria per uffici, centri commerciali, ospedali e tutti gli ambienti che necessitano di una climatizzazione efficiente, sotto il profilo energetico e del fabbisogno. Nell’industria e nel raffreddamento di processo, inoltre, i compressori BITZER consentono di mantenere in modo preciso e costante i livelli di temperatura necessari. Quanto più costante è il raffreddamento tanto più stabili risultano i processi industriali. I compressori BITZER vengono impiegati anche nel raffreddamento dei Data Center, assicurando stabilità e sicurezza di funzionamento per tutte le moderne attività digitali.

I componenti BITZER trovano impiego anche nelle tecnologie per il riscaldamento e il raffrescamento, come le pompe di calore. Grazie alle pompe di calore equipaggiate con i compressori BITZER, è possibile non solo risparmiare energia, ma ottenere valori record anche per il recupero del calore nelle applicazioni ad alta e a bassa temperatura, riducendo in questo modo i costi. Le pompe di calore a bassa temperatura raggiungono temperature di mandata di 35 °C e sono perfette per impianti di riscaldamento a pavimento. Temperature di mandata costanti pari a 50 °C e massima efficienza energetica sono assicurate dalle pompe di calore a media temperatura con compressori BITZER. Nel range a partire da 70 °C, le pompe di calore ad alta temperatura sono utilizzate fra l’altro presso immobili commerciali e impianti industriali.

 Grazie all’ampia gamma di prodotti, BITZER ha la soluzione giusta per ognuna di queste applicazioni.

Prodotti e servizi unici, affidabili e di lunga durata sono i tratti distintivi che hanno portato il brand a costruire un’eccellente reputazione e la propria filosofia aziendale puntando su qualità, innovazione e user experience. “Qualità” significa saper rispettare le aspettative del cliente con un’attenzione sempre rivolta alle esigenze dei singoli con la capacità e la forza di poterlo garantire in tutto il mondo.

Migliorare la qualità della vita è l’impiego di BITZER, che continua a costruire la sua leadership basandosi su valori come innovazione, efficienza e sostenibilità, per raggiungere insieme ai propri Partner nuovi traguardi e nuovi successi.

www.bitzer.de