CDA Magazine

Climatizzatori Carrier DX Eclipse con gas R32

Novità in ambito residenziale firmata Carrier DX, che presenta la gamma Eclipse, puntando su prestazioni elevate, ridotto impatto ambientale e gestione user friendly.

La linea di climatizzatori Carrier DX Eclipse con gas R32 è pensata per chi cerca un prodotto in grado di soddisfare le richieste di comfort e integrazione con i sistemi domotici. Disponibili in 4 taglie da 2kW fino a 6kW, le unità Eclipse abbinano un design pulito ed elegante alla facilità di installazione. Le unità interne possono essere abbinate con le unità esterne multisplit Carrier DX; una soluzione versatile e salvaspazio che prevede l’installazione di una sola motocondensante collegata a più unità interne.

La linea Eclipse va dunque ad aggiungersi alla gamma di soluzioni per la climatizzazione domestica offerta da Carrier DX, facendo perno ancora una volta sull’uso del gas R32, refrigerante con un potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) pari a 0 e con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a circa un 1/3 rispetto al gas R410A. Questa novità conferma l’impiego di tecnologie all’avanguardia applicate a prodotti performanti e che richiedono minimi interventi di manutenzione e offrono 5 anni di garazia sul compressore. Con i consumi in classe A+++ (in freddo) e A++ (in pompa di calore), il sistema soddisfa i requisiti per accedere alle detrazioni fiscali Superbonus 110% ed Ecobonus 65%, oltre al Conto Termico. La motocondensante di Eclipse, grazie al compressore DC Inverter e alla tecnologia Sprint Activation, consente di raggiungere la temperatura desiderata più rapidamente sia in modalità di riscaldamento che di raffreddamento. Grazie a questa tecnologia, Eclipse mantiene costante la temperatura impostata ed evita quelle fluttuazioni tipiche dei modelli On/Off. Grazie alla fuzione Intelligent Eye, un sensore rileva la presenza di persone all’interno di una stanza. Se non viene rilevata alcuna presenza per di più di 30 minuti, l’unità entra in modalità di risparmio energetico. Nel momento in cui l’ambiente ricomincia a popolarsi, Eclipse automaticamente riprende l’attività e ripristina le condizioni di funzionamento iniziali. Le funzioni Flusso d’aria 3D e Avoid Me sono pensate per regolare il flusso dell’aria in base alle proprie esigenze: se Flusso d’aria 3D permette una diffusione uniforme di caldo o freddo nella stanza, Avoid Me consente di impostare i deflettori in base alla posizione delle persone, così da evitare fastidiose correnti d’aria. La funzione Active Clean inibisce il depositarsi di polvere e sporco sullo scambiatore dell’unità interna. Il sistema di climatizzazione è gestibile da remoto tramite WiFi e con la App Carrier Smart Control, gestione, efficienza e consumi sono sempre a porta di mano, mentre la compatibilità con i dispositivi Amazon Alexa e Google Assistant fanno di Eclipse il compagno ideale di ogni Smart Home. Eclipse, insieme ad altri prodotti a espansione diretta Carrier DX commercializzati da Climate Solutions, sarà esposto a MCE Mostra Convegno Expocomfort – dal 28 giugno al 1° luglio – al padiglione 13 stand C22/C28.