Attualità

Cartuccia termostatica progressiva

La valvola termostatica di Idral miscela l'acqua calda con quella fredda per mantenere le temperature di uscita dell’acqua costante e sicura, evitando scottature all'utente

Laddove i modelli tradizionali di rubinetti termostatici prevedono l’apertura e chiusura del flusso d’acqua e la scelta della temperatura con due maniglie indipendenti, richiedendo un doppio contatto con le mani, la cartuccia termostatica progressiva Idral, invece, permette di aprire il flusso e regolare la temperatura con un solo movimento.

Se il rubinetto è dotato di una leva clinica si può controllare con il gomito, garantendo una maggiore igiene, dato che non è necessario nessun contatto con le mani. La scelta di una cartuccia termostatica progressiva è, quindi, particolarmente indicata per ambienti che richiedono massima igiene come cliniche e ospedali, ma più in generale per gli ambienti pubblici.

Idral combina il design e la tecnologia per creare rubinetti che garantiscono le prestazioni superiori richieste dalle strutture pubbliche. L’ufficio tecnico dell’azienda ha sviluppato una cartuccia termostatica progressiva, che non solo consente di controllare la temperatura di uscita dell’acqua, ma garantisce, in dimensioni minori, maggiore sicurezza: la cartuccia reagisce immediatamente a chiusura stagna nel momento in cui manca l'acqua fredda all'entrata, rispettando non solo la normativa europea, ma anche la più restrittiva normativa TMV3.