Attualità

Cessione del credito, sonnen sostiene i propri partner

Con il Decreto Crescita in vigore il cliente può optare per la cessione della detrazione fiscale in forma di credito d'imposta alla società fornitrice del sistema. In questo contesto normativo, sonnen è disponibile a sostenere i propri partner, assorbendo il credito d'imposta e a facilitarne così la proposta economica.

Il Decreto Crescita in vigore da luglio definisce una nuova modalità di fruizione degli sgravi fiscali: mentre prima il cliente poteva beneficiare della detrazione fiscale del 50% sulla spesa totale, da recuperare in dieci quote annuali, con la nuova legge in vigore può invece optare per la cessione della detrazione fiscale in forma di credito di imposta alla società fornitrice del sistema, beneficiando di uno sconto immediato del 50% in fattura. Sarà in questo caso la società ad aspettare dieci anni per recuperare il credito in dieci quote annuali di pari importo.

Un meccanismo che semplifica lo strumento della detrazione fiscale ed è sicuramente destinato a promuovere gli interventi di efficientamento energetico, ma che rischia di pesare economicamente sul fornitore che dovrebbe anticipare cifre consistenti a fronte di una detrazione da usufruire in futuro.

L’iniziativa di sonnen

In questo mutato contesto normativo, sonnen è disponibile a sostenere i propri partner sonnen BatterieCenter.

sonnen è infatti pronta ad assorbire il credito di imposta e a facilitare così la proposta economica dei propri partner che potranno decidere di offrire al cliente la sonnenBatterie a metà prezzo. sonnen rafforza così il proprio rapporto di fidelizzazione con i partner, consapevole del valore della sinergia, soprattutto in momenti di cambiamento e di evoluzione del mercato.

È prevedibile che le nuove normative portino a un rinnovato fermento sul mercato del fotovoltaico, a beneficio sia del cliente finale che dell’installatore.

Il mercato evolve e noi cresciamo insieme ai nostri Partner: questo sarà lo spirito che muoverà in modo ancora più evidente i rapporti tra sonnen e i propri Partner” – ha commentato Vincenzo Ferreri, Managing Director di sonnen Italia.

Il risultato non potrà che essere una maggior soddisfazione dei clienti, un aumento dei volumi di vendita e la garanzia di un’azienda che lavora affiancando e sostenendo i propri Partner sonnenBatterie Center, in una logica win win.

Va comunque sottolineato che la cessione del credito non sarà applicata indistintamente a tutta la gamma dei sistemi di storage dell’azienda e che, per aderire all’iniziativa, ai Partner sonnenBatterie Center sarà richiesto di sottoscrivere un apposito contratto.

 

www.sonnen.it