Attualità

Condizionatore monosplit a tecnologia Inverter

I condizionatori della gamma sono infatti costruiti secondo criteri che consentono di raggiungere la classe energetica A++.

Contraddistinta da una notevole silenziosità, la gamma Vitoclima 200-S raggiunge inoltre prestazioni ragguardevoli, in particolare nella funzione di riscaldamento, mentre grazie all’elevato contenuto tecnologico e alla qualità dei componenti, è capace di lavorare in funzione pompa di calore fino a -15°C.

L’impiego della tecnologia inverter consente di ridurre notevolmente i consumi e di limitare sensibilmente gli sprechi energetici. Grazie alla funzione “Low Voltage Startup”, i consumi in fase di avviamento sono particolarmente bassi, così da evitare inoltre interferenze con altri apparecchi elettrici. In fase di stand-by il consumo è pari a soli 0,5W.

Vitoclima 200-S è dotato di un telecomando digitale con schermo LCD con sensore “I feel”, che assicura la temperatura desiderata nel luogo preciso dove è collocato il telecomando. Tra le numerose funzioni di Vitoclima 200-S: Timer 24h (che consente di programmare il condizionatore nell’arco della giornata in funzione accensione e spegnimento); Turbo (grazie alla quale è possibile raggiungere più velocemente la temperatura impostata in modalità raffreddamento); Sbrinamento intelligente (che attiva il processo di sbrinamento automatico, solo se necessario, con un notevole risparmio energetico); Autorestart (che ripristina il funzionamento alle modalità impostate dopo l’interruzione accidentale dell’alimentazione elettrica); Cold Draft Prevention (che previene l’immissione di aria fredda durante la funzione riscaldamento).

La gamma Vitoclima 200-S è disponibile con potenza frigorifera da 2,6 kW a 5,13 kW.

 

www.viessmann.it