CDA Magazine

Condizionatori portatili con pompa di calore

I condizionatori portatili Vort Kryo Polar Evo 11 di Vortice sono apparecchi ‘all in one’ che racchiudono tutti i dispositivi necessari al loro funzionamento.

La nuova gamma di condizionatori portatili è composta da due modelli e offre elevate prestazioni (fino a 12500 Btu/h) e grazie alla funzione “Efficiency Boosting”, l’efficienza di funzionamento in modalità di raffrescamento viene incrementata in maniera significativa (15%). Il modello Vort Kryo Polar Evo 11 funziona solo in modalità raffrescamento mentre il modello Vort Kryo Polar Evo 13 HP è dotato anche di pompa di calore per un utilizzo anche nei mesi invernali. Grazie all’uso di gas ecologico a basso impatto ambientale R290, caratterizzato da un Global Warning Potential prossimo a zero, la tecnologia Vortice risponde alle direttive europee in materia di riduzione dell’effetto serra.

Un sistema di filtri completo, antipolvere e ai carboni attivi, assicura la migliore qualità dell’aria trattata e la protezione dei componenti interni. La facilità e la flessibilità d’impiego sono accresciute dalla presenza di ruote piroettanti che, accoppiate alle maniglie ricavate nello chassis dell’apparecchio, ne rendono particolarmente agevoli e sicuri gli spostamenti da un locale all’altro. Il pannello comandi, posto sulla parte alta dei condizionatori, ne permette la gestione che è anche controllabile a distanza tramite il telecomando a infrarossi, in dotazione. Per il modello 13 Hp si possono impostare temperatura, velocità della ventola dell’evaporazione e funzione Timer e Sleep.

www.vortice.it