CDA Magazine

Modulo idronico con refrigerante R32

Panasonic presenta il nuovo modulo idronico PACi con refrigerante R32 ideale per il comfort in applicazioni commerciali, alberghiere e residenziali.

Il modulo idronico PACi è disponibile in due modelli da 23kWt e 28kWt, e consiste in uno scambiatore di calore ad acqua in controcorrente, ideale per le applicazioni residenziali e commerciali a media temperatura in cui è richiesto riscaldamento e raffrescamento costante e durevole nel tempo. Entrambi i modelli sono posizionati in una classe di efficienza energetica A+++ (scala da A+++ a D), consentendo così un ritorno dell’investimento in un periodo di tempo molto breve. La configurazione standard in riscaldamento dell’impianto consente una temperatura di uscita dell’acqua a 30 °C per un funzionamento a bassa temperatura.

Grazie al software di controllo, il modulo può essere configurato per raggiungere una temperatura massima dell’acqua in uscita fino a +55°C nelle applicazioni a media temperatura, garantendo prestazioni ad elevata efficienza energetica fino ad una temperatura esterna di -20°C. In modalità raffrescamento il sistema può garantire invece una temperatura dell’acqua minima in uscita fino a +5°C, con una temperatura esterna di +46°C. Lo scambiatore di calore PACi presenta due opzioni di installazione, una a pavimento e una a parete, a seconda delle specifiche esigenze. La possibilità di collegarlo in cascata fino a 3 gruppi di 8 unità ciascuno consente di raggiungere i 600 kW totali, permettendo così di soddisfare le esigenze anche di alberghi di medie dimensioni.

www.aircon.panasonic.eu