Attualità

Daikin CSR Report 2015

Daikin Industries, Ltd. ha pubblicato l'edizione giapponese del "CSR Report 2015" che riassume la Responsabilità Sociale d'Impresa, per le attività del Gruppo Daikin da aprile 2014 a marzo 2015

Questa relazione serve a informare i vari soggetti interessati per quanto riguarda la Responsabilità Sociale d'Impresa all'interno del Gruppo Daikin e approfondire la loro comprensione delle attività svolte da Daikin per raggiungerla, concentrandosi sui temi Ambiente, Qualità e Customer Satisfaction, risorse umane e contributo sociale, tutti aspetti considerati essenziali per la filosofia di Daikin.

Nell'edizione 2015, sono messi a disposizione articoli di approfondimento su temi come la promozione del refrigerante di prossima generazione HFC32 (R32) ai paesi emergenti, lo sviluppo di impianti di climatizzazione a risparmio energetico, fondamentale per la realizzazione di una rete di edifici a impatto zero, e il rafforzamento del sistema di servizio post-vendita in Cina.

Inoltre, il Gruppo Daikin riconosce che l'attenuazione dei cambiamenti climatici attraverso la riduzione dei gas a effetto serra sia un problema sociale che richiede urgente attenzione. Con questa convinzione, sono pubblicati i risultati effettivi derivati dal promuovere climatizzatori a risparmio energetico nei paesi emergenti, dove la crescita è notevole, e dal ridurre le emissioni di CO2 per l'anno fiscale 2014 di 28 milioni di tonnellate.

Il Daikin CSR Report 2015 è disponibile in una versione stampata, in inglese, che si concentra sui quattro temi chiave della Responsabilità Sociale del Gruppo, e una versione web che fornisce dati dettagliati e casi studio del passato consultabile dal sito www.daikin.co.jp/csr.