Attualità

Eurotis presente a SAIE 2020

Eurotis, azienda leader nel settore idro-termo-sanitario per la progettazione e distribuzione dei tubi formabili CSST, parteciperà a SAIE 2020, la fiera delle costruzioni: progettazione, edilizia e impianti, che si svolgerà a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2020.

Eurotis sarà presente al padiglione n. 25 stand B88 e all’interno dello spazio dimostrativo organizzato da AIMI – Associazione Italiana Manutentori Installatori nello stand A85 dedicato ai prodotti antisismici. In quest’area saranno organizzate delle dimostrazioni pratiche di costruzione di un impianto domestico gas antisismico unitamente ad una serie di convegni e corsi di aggiornamento relativi alle normative UNI 11137:2019 e UNI 10436:2019. Andrea Franchi, direttore tecnico di Eurotis, parteciperà a uno di questi incontri e approfondirà la norma UNI 7129:2015 per impianti a gas ad uso domestico alimentati da reti di distribuzione e sull’innovativo sistema a pressare per tubazioni in acciaio inox CSST Eurotis.

Franchi ha dichiarato come «Le tubazioni Eurotis sono sismicamente testate dal laboratorio specializzato ISMES / DIVEN LAP di CESI SpA e rappresentano la soluzione ideale per la progettazione e realizzazione di impianti gas che rispettano i criteri normativi antisismici. Grazie alla loro resistenza e formabilità, garantiscono la sicurezza delle reti impiantistiche compensando le oscillazioni che si verificano in caso di terremoto, senza comprometterne la tenuta».

A SAIE, Eurotis presenterà i sistemi di tubazioni formabili in acciaio inox CSST ideali per la realizzazione di impianti domestici acqua e gas, sia per interventi di ristrutturazione sia in caso di costruzione di nuovi edifici. Non mancherà anche l’esposizione delle ultime novità brevettate dall’azienda milanese tra cui il sistema cartellare XL che permette di realizzare cartellature fino al DN50.

Affidabilità, sicurezza e resistenza alla pressione e alla deformazione: queste le caratteristiche principali del sistema di tubazioni CSST di Eurotis, basati sul tubo corrugato formabile in acciaio inossidabile austenitico AISI 304 e AISI 316L e sulla raccorderia in ottone, che verranno mostrate durante il primo appuntamento autunnale dedicato alla filiera delle costruzioni.

Eurotis sarà presente a SAIE 2020 all’interno della piazza AIMI al Pad. n. 25 A85 e nello stand B88.

 

www.eurotis.it

production mode