Attualità

Filtri autopulenti flangiati

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, presenta F78TS: la gamma di filtri autopulenti flangiati adatti a installazioni ad elevata domanda d'acqua, ideali in grandi edifici residenziali per la fornitura centralizzata e in applicazioni commerciali e industriali.

L’ultimo modello di casa Honeywell è dotato di un sistema brevettato di lavaggio in controcorrente che permette una pulizia rapida e accurata del filtro. La procedura di lavaggio in controcorrente mette in moto un ugello rotante (girante) e genera un getto d'acqua mirato per la pulizia. Tutte le particelle di sporco vengono rimosse completamente. Il sistema funziona garantendo la massima affidabilità anche per periodi di lavaggio brevi e con pressioni d'ingresso basse.

Rispetto alla precedente versione, la nuova gamma F78TS presenta un doppio manometro, lato ingresso e lato uscita che permette di verificare il reale intasamento della cartuccia filtrante. L’impiego di tali filtri previene l’introduzione nel sistema di corpi estranei come, ad esempio, particelle di ruggine, trefoli di canapa e granelli di sabbia.

F78TS integra un indicatore di promemoria che mostra la scadenza del successivo lavaggio in controcorrente. Grazie al rivestimento in poliammide, i filtri sono protetti da eventuali corrosioni.

La serie di filtri Honeywell vanta diverse certificazioni come Din/Dvgw per raccordi Dn65-Dn100 e En1717, oltre alla conformità ai regolamenti Ktw per l’acqua potabile.