Attualità

Termostato wireless

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), azienda attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, continua a promuovere il concetto di "connected home" con il nuovo termostato intelligente Y87 Connected che permette di controllare facilmente la temperatura di casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo

Y87 è uno strumento di design dalla sagoma circolare, wireless, adatto ad ogni ambiente, che si controlla facilmente via App e compatibile con ogni impianto di riscaldamento domestico.

Il termostato, che si presenta come un semplice on/off, tramite l’App Total Comfort Connect acquisisce tutte le funzionalità di un cronotermostato.

Grazie al controllo a distanza via web, è possibile monitorare, controllare e gestire l’impianto in ogni momento e luogo.

La semplicità d’uso è ciò che contraddistingue il nuovo Y87, è infatti sufficiente ruotare il quadrante in senso orario per aumentare la temperatura del riscaldamento e in senso antiorario per abbassarla.

Con questo termostato è possibile scegliere la temperatura desiderata quando si è in casa o fuori e programmarla per una settimana intera. Per assicurare il massimo comfort, Honeywell ha un canale su IFTT – letteralmente if this then that – un servizio in cloud nonché sito e applicazione per smartphone, che permette al dispositivo di Honeywell di interagire con più di 129 prodotti e servizi connessi.

Sfruttando Ifttt è possibile configurare Y87 e utilizzando i comandi dedicati si possono generare delle “ricette” o azioni completamente personalizzati sulla base del tempo, della stazione o del clima.

Y87 Connected, va ad aggiungersi ad altri strumenti intelligenti per la gestione del riscaldamento prodotti da Honeywell. Come Evohome cc, un dispositivo potente che permette di gestire fino a 12 differenti zone dell'abitazione con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle stanze. Uno strumento intelligente che riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona.