Attualità

Hitachi Cooling & Heating presenta Multi Yutampo R32

Hitachi Cooling & Heating lancia Multi Yutampo R32, il suo nuovo sistema multisplit in pompa di calore in grado di fornire raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria nel rispetto degli standard F-gas per la riduzione di emissioni CO2.

Triplo livello comfort per il sistema multisplit in pompa di calore Multi Yutampo R32, tre funzioni in un’unica soluzione a basso impatto ambientale ed elevato rendimento energetico. Il refrigerante R32, rispetto a un refrigerante di vecchia generazione, permette la riduzione del 68% del valore del Global Warming Potential (GWP) e contribuisce a ridurre il volume di carica, minimizzando quindi l’impatto ambientale. Il sistema garantisce ottime performance con bassi consumi energetici: fino ad A++/A++ per raffrescamento e riscaldamento e A+/A per la produzione di acqua calda sanitaria. Multi Yutampo R32 è ideale per installazione in nuovi edifici e nelle ristrutturazioni per sostituire vecchi sistemi esistenti, come ad esempio le caldaie; combina fino a 4 diversi tipi di unità interne (a parete, a pavimento, a cassette 4 vie o canalizzabile) e un accumulo di acqua calda sanitaria con un’unica motocondensante, ora disponibile nei modelli da 5.3 kW, 6.8 kW e nel tradizionale 8.5 kW. Le dimensioni ridotte dell’accumulo (solo 520 x 597 mm per il modello da 190l) e la possibilità di scegliere tra diversi tipi di unità interne fanno del sistema Multi Yutampo R32 una scelta versatile adatta a installazioni residenziali, come nel caso di seconde case, ma anche installazioni per piccole attività commerciali con alta richiesta di acqua calda sanitaria, come ad esempio saloni estetici e parrucchieri.

Le modalità di raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria sono disponibili in un unico sistema, senza la necessità di una caldaia o di uno scaldabagno, eliminando conseguentemente l’impiego del gas per l’alimentazione. Con il Controllo Smart della priorità di funzionamento si può personalizzare la modalità di utilizzo e privilegiare una delle tre modalità in base all’applicazione. Nel caso di installazione in un salone di estetica ad esempio, è possibile dare priorità alla produzione di acqua calda sanitaria mentre in un’installazione residenziale si può optare per il funzionamento bilanciato di raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. L’installazione è semplificata e agevolata grazie alle dimensioni ridotte dell’accumulo, che può essere facilmente inserito in un armadietto standard (600 x 600 mm) e alla lunghezza massima delle tubazioni fino a 20 m. Il nuovo design del pannello frontale d’accumulo permette un accesso rapido a tutti i componenti interni, e grazie al controller LCD con interfaccia user friendly multilingue, la manutenzione è semplice e intuitiva. Il nuovo anodo attivo opzionale protegge l’acciaio inox del serbatoio garantendo la durata di vita del prodotto. Grazie al compressore Twin Rotary DC Hitachi, vero cuore ‘high-tech’ delle pompe di calore Hitachi Cooling & Heating, Multi Yutampo R32 offre prestazioni ad alta efficienza e notevoli performances coperte da 4 anni di garanzia.

Il nuovo sistema può essere gestito sia dai tradizionali controlli a parete e a telecomando wireless, sia tramite smartphone e tablet grazie all’app HiKumo. Con la piattaforma web HiKumo Pro, è possibile eseguire la manutenzione da remoto, risparmiando tempo e denaro e limitando i tempi di inattività del sistema. Multi Yutampo R32 si aggiunge all’ampia gamma di sistemi in pompa di calore di Hitachi Cooling & Heating e consente di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per lavori di riqualificazioni energetica come Ecobonus e Superbonus.

www.hitachiaircon.it

production mode