Il 29 novembre, alle ore 14.15, presso LG Electronics Italia (Via Aldo Rossi 4 a Milano), si terrà l’incontro AiCARR dal titolo “Il processo della progettazione BIM, dal concept alla scelta impiantistica dei sistemi VRF: vantaggi e prospettive future”.
La tematica del BIM (Building Information Modelling) è negli ultimi anni argomento di interesse al centro di un dibattito nel settore dell’architettura, ingegneria e costruzioni e rappresenta una materia in continua evoluzione, in una fase in cui i vari Paesi membri della Comunità Europea si stanno dotando di strumenti tecnici e normativi volti a regolamentare tale pratica indispensabile per l’esecuzione ed il controllo degli appalti.
L’intento dell’incontro è quello di mettere in luce il corretto svolgimento del processo BIM all’interno di un progetto e durante tutto il corso di vita dell’opera, dal concept alla gestione dell’immobile. Seguirà un esempio di progettazione relativa ad un case study con illustrazione delle tecniche di sviluppo in ambito HVAC con approfondimenti sulla soluzione VRF ad alta efficienza per il riscaldamento e raffescamento degli ambienti e sugli strumenti in grado di supportare il professionista nella scelta e dimensionamento della soluzione impiantistica.
Per partecipare gratuitamente all’incontro tecnico è necessario iscriversi on-line entro il 28 novembre 2017. Per iscriverti clicca qui
Per scaricare la locandina clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere