Attualità

Le soluzioni Clivet a Klimahouse 2021

Tutte le soluzioni Clivet per il comfort sostenibile in ambito residenziale saranno presenti a Klimahouse Digital Edition 2021.

Anche quest’anno Clivet conferma la sua presenza in occasione del consueto appuntamento di Klimahouse, che a seguito del perdurare dell’epidemia Covid19 si presenta in veste digitale, senza interrompere il percorso di ricerca nell’edilizia rispettosa dell’ecosistema. Klimahouse Digital Edition 2021 si svolgerà online dal 27 al 29 gennaio e ospiterà numerosi relatori che metteranno a confronto i principali temi dell’innovazione nel settore dell’architettura, dalla qualità dell’aria negli edifici al Superbonus 110%.

In questo particolare contesto Clivet, grazie al suo ricco know-how nei sistemi di climatizzazione, presenterà le proprie soluzioni ad alta efficienza per il riscaldamento, condizionamento, rinnovo e purificazione aria, produzione di acqua calda sanitaria e le nuove pompe di calore ibride splittate e monoblocco, ideali per accedere al Superbonus del 110% Sphera Evo Box Hybrid ed ElfoEnergy Edge Evo Hybrid e la pompa di calore ad incasso Sphera Evo Invisible.

La gamma Clivet di pompe di calore solo elettriche per il riscaldamento, il condizionamento e la produzione e di acqua calda sanitaria in case singole e condomini, si amplia con Sphera Evo Box Hybrid (da 4 a 10 kW) ed ElfoEnergy Edge Evo Hybrid (da 4 a 16 kW), le pompe di calore ibride con caldaia da 24 o 34 kW, ideali per abitazioni in cui si manifesti la necessità di mantenere l’impianto a termosifoni, o in climi particolarmente rigidi.

Disponibili in versione monoblocco (ElfoEnergy Edge Evo Hybrid), e splittata (Sphera Evo Box Hybrid), permettono di produrre acqua fino a 70°C e garantiscono la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e contemporanea al riscaldamento / raffrescamento. Entrambe le pompe di calore utilizzano il refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A. Grazie alla tecnologia full inverter, garantiscono il massimo risparmio di energia e quindi di denaro, con prestazioni al vertice nella loro categoria: classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e A++ con acqua a 55°C.

Nei casi di ristrutturazioni, permettono di guadagnare fino a 2 classi di efficienza energetica, diventando l’elemento trainante nell’ottenimento della detrazione del Superbonus 110%. L’accattivante estetica, che richiama i concetti di freschezza e purezza, intrinsechi nel brand Clivet, rende queste pompe di calore facilmente integrabili in ogni contesto abitativo. Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali delle pompe di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smartphone.

Entrambe le pompe di calore permettono l’abbinamento con accumulo e solare termico (ELFOSun) e sono state progettate per l’abbinamento con sistema di rinnovo e purificazione aria ElfoFresh Evo con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute in questo periodo di pandemia. L’intero sistema è gestito dal sistema ElfoControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico, permette il monitoraggio e il controllo remoto dell’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

www.clivet.com