Attualità

Macchine Mitsubishi per la Crystal Suite

La Crystal Suite di Dream&Charme, operatore italiano di riferimento dell’ospitalità privata con le sue 500 dimore e oltre 50.000 ospiti all’anno, è la prima glass house italiana. 

Recentemente inaugurata, si trova su una collina al centro di una valle in Monferrato, distribuita su circa 70 m2 e circondata da 2.000 m2 di giardino. Il progetto è stato coordinato da Piero Lissoni. 

La struttura in cristallo, acciaio e cemento armato è progettata e realizzata in base ai principi della sostenibilità, in modo da minimizzare gli impatti sul territorio e coinvolgere la comunità locale con un approccio duraturo ed equilibrato di carattere economico, ambientale e sociale.

Grazie alla linea di prodotti e soluzioni Ecodan, Mitsubishi Electric Climatizzazione ha portato all’interno della Crystal Suite l’avanzata tecnologia della pompa di calore idronica, che sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, uniti a un elevato risparmio energetico ed economico. 

La pompa di calore idronica Ecodan si integra con il sistema a espansione diretta a flusso di refrigerante variabile (VRF) City Multi per fornire simultaneamente riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. 

Ecodan è una tecnologia “green” che consente di ottenere un elevato risparmio energetico e di sfruttare l’energia rinnovabile naturalmente presente nell’aria, nell’acqua e nel terreno ed evitare l’immissione diretta di CO2 in atmosfera.