Eventi

MCE 2022: convegno online sull’economia circolare

MCE 2022 dedica un focus particolare al tema dell’economia circolare e ai vantaggi che questa può portare non solo all’ambiente e al pianeta ma anche alle aziende, limitando il dispendio di materie prime ed energia, minimizzando scarti e perdite, prevenendo così esternalità ambientali negative e realizzando al contempo nuovo valore sociale e territoriale.

Materie prime ed energia a prezzi sempre crescenti. Una “supply chain” che, in un momento di mercato quanto mai favorevole, viene vissuta come un freno alla crescita poiché riduce la disponibilità dei componenti e allunga i tempi di consegna. Il prossimo 19 ottobre alle 15.00 è possibile seguire la diretta streaming su Circular economy event: modello di crescita rigenerativa – il primo appuntamento di MCE 2022 nato per offrire alla “community HVAC” l’opportunità di incontrarsi e ragionare sulle prospettive offerte dall’economia circolare. Durante la tavola rotonda, le aziende partner parleranno di come rendere “circolare” un prodotto ma anche dell’evoluzione, di processi e servizi, che un’azienda deve avviare per diventare più sostenibile, competitiva e resiliente.

L’appuntamento con MCE 2022 è per il 19 ottobre 2021 con tema “Circular economy: modello di crescita rigenerativa”, convegno in diretta streaming che suggerisce al settore HVAC un cambio di prospettiva: da un sistema economico lineare a circolare amplificando il concetto di sostenibilità attraverso la massimizzazione dell’uso e la valorizzazione del prodotto nella fase di fine vita.

Registrazione gratuita
Programma

production mode