Attualità

Meeting invernale Angaisa

Congiuntura economica, scenari competitivi, dati e previsioni di mercato per gli attori della filiera IdroTermoSanitaria, è il tema dell'incontro di Angaisa, in programma per giovedì 3 dicembre alle ore 8.30 a Palazzo Castiglioni (sala Orlando), in Corso Venezia 47 a Milano

Il tradizionale appuntamento invernale sarà caratterizzato quest’anno dal primo Rapporto Angaisa ITS, presentato e commentato dal presidente Mauro Odorisio, dal prof. Alberto Bubbio e da Andrea Ricotti di Cerved Group.

Un’approfondita indagine conoscitiva condotta tra le aziende distributrici associate; il volume che verrà distribuito a tutti i partecipanti contiene una serie di informazioni “macro”, concernenti la distribuzione specializzata ITS italiana, oltre a un ampio ventaglio di dati relativi ai codici attività, alla localizzazione e dimensione dei distributori associati, fino a scendere nei dettagli del numero addetti, delle superfici di vendita, delle merceologie trattate e della tipologia dei clienti (con relativa segmentazione del fatturato). Vengono inoltre presi in considerazione l’utilizzo di internet e dei social network, la fruizione di corsi di formazione o la partecipazione a fiere di settore.

Non mancheranno i tradizionali approfondimenti relativi agli scenari di mercato, con le relazioni di Lorenzo Bellicini (direttore Cresme) e Mariano Bella (direttore Ufficio Studi Confcommercio). Sono inoltre previsti i contributi di Vittorio Borelli (presidente Confindustria Ceramica), Massimiliano Pierini (Managing Director Reed Exhibitions Italia) e Massimo Minguzzi (Idrolab srl).

I lavori saranno chiusi dall’intervento di Luciano Ziarelli, Emotional Management Coaching & Consulting, con il suo nuovo workshop “Pedalare, pedalare! Salite e discese della vita e del business”.

A tutti i partecipanti verranno consegnati: il Rapporto Angaisa ITS 2015, realizzato in collaborazione con Cerved Group, il Flash Report dell’Osservatorio Eco-Fin ITS Angaisa, contenente i dati previsionali a due anni, frutto dell’elaborazione effettuata su un campione rappresentativo di bilanci 2014 di aziende della distribuzione ITS, la nuova edizione delle Classifiche Distributori e Produttori Idrotermosanitari con le top list per fatturato delle aziende produttrici riferite alle principali famiglie merceologiche del settore.

Per partecipare è prevista l’iscrizione obbligatoria con apposito modulo entro e non oltre il 20 novembre.